Xiaomi, in arrivo quattro nuovi smartphone con fotocamera da 108 megapixel

Xiaomi

Xiaomi è un brand che sta crescendo a vista d’occhio nel mondo smartphone e non solo, arrivando notevolmente ad impensierire Huawei, trovatasi un po’ in difficoltà negli ultimi mesi causa il ban negli States. Sembra quindi essere, per Xiaomi, il momento giusto per spiccare il volo in questo campo ed arrivare ad essere una degna sfidante di Apple e Samsung.

A tal proposito c’è in programma qualche novità di rilievo per i prossimi mesi, con l’arrivo di quattro nuovi smartphone aventi un sensore fotografico da ben 108 megapixel. Si tratta del nuovissimo sensore Samsung che promette foto di altissima qualità e che Xiaomi sta studiando al meglio per proporlo su degli smartphone che hanno nome in codice in Tucana, Draco, Umi e Cmi.

E’ probabile che ci siano, tra questi modelli menzionati, alcuni device appartenenti al sottobrand Redmi che, come ormai abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni, si focalizza più su smartphone economici. Sarà possibile a quanto pare puntare su prezzi molto più competitivi, ma allo stesso modo non abbandonare l’aspetto qualitativo del prodotto che in questo caso riguarderà principalmente il modulo fotografico.

Le fonti sulle ultime novità Xiaomi

La notizia dell’adozione da parte di quattro smartphone Xiaomi di questo sensore da 108 megapixel è arrivata direttamente da XDA Developers, anche se nel dettaglio si è evidenziata la possibilità di poter supportare la visualizzazione di immagini a 108 megapixel. Sembra però alquanto strano che Xiaomi possa dar vita a device con tale supporto, ma incapaci poi di realizzare foto a 108 megapixel. L’azienda cinese ha fatto sapere ufficialmente che utilizzerà il nuovo sensore Samsung, ma non è detto che saranno i quattro smartphone con i nomi in codice prima menzionati ad usarlo.

A questo punto è alquanto evidente come bisognerà attendere il nuovo anno per avere maggiore chiarezza a riguardo, scoprire insomma nello specifico quale smartphone Xiaomi potrà usufruire di questo sensore di altissima qualità. Sicuramente tra questi non rientra l’imminente Xiaomi Mi MIX 4, in quanto dal firmware apparso in rete del dispositivo non è emersa la compatibilità al supporto di un sensore fotografico da 108 megapixel. Qualcosa di più interessante bolle in pentola, ma bisognerà attendere ancora un bel po’ di tempo.

Lascia un commento