Ampiamente diffusi i problemi Origin ai server oggi 1 marzo

EA ha confermato che la sua piattaforma Origin, che ospita tutti i suoi principali giochi, è di nuovo in una fase down oggi 1 marzo 2020. Non è stata condivisa alcuna spiegazione dietro le ondate di problemi del server EA, ma sembra che titoli ampiamente come Apex Legends, FIFA 20 e Start Wars Battlefront 2 siano stati tutti interessati. Da capire se il malfunzionamento sia riscontrato su scala globale o meno.

Origin

L’aggiornamento più recente del team di supporto EA aggiunge una serie di considerazioni alle impressioni e alle ipotesi che sono state avanzate dal pubblico del web in queste ore: “Stiamo esaminando i problemi con i nostri siti Web, giochi e servizi. Torneremo qui da voi con ulteriori aggiornamenti appena li avremo“.

In precedenza era stato dichiarato quanto segue: “Origin al momento non funziona, stiamo esaminando i problemi relativi a giochi e servizi. Per ulteriori aggiornamenti, segui la nostra pagina principale della Guida di EA.”

Va precisato che i server Origin risultino inattivi (o quantomeno funzionanti a fasi alterne) da ieri sera, secondo i giocatori che hanno provato ad accedere a titoli popolari come Apex Legends e FIFA 20. L’interruzione è iniziata attorno alle 19 di sabato, e sembra interessare molti servizi di origine di base.

La pagina di supporto EA era stata inizialmente giornata con nuove informazioni sull’interruzione di Origin del 29 febbraio. Il messaggio di EA Help recita: “Stiamo esaminando le interruzioni che si verificano nei nostri servizi. Grazie per i tuoi rapporti! Stiamo lavorando per riportare tuttoonline”.

Sembra che i problemi del server EA di oggi siano simili a quelli che hanno interessato la piattaforma questa settimana. Il rilevatore di interruzioni Down Detector ha visto un picco nei problemi di EA down, FIFA 20, Apex Legends e Origin per quanto concerne la questione server.

La maggior parte degli utenti si trovano ad affrontare problemi di accesso. La mappa delle interruzioni di Down Detector afferma che i problemi del server EA colpiscono principalmente i giocatori nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Europa. Non è chiaro cosa potrebbe aver causato l’interruzione di questa sera e quanto tempo potrebbe influenzare i giochi di Origin come Star Wars Battlefront 2.

Lascia un commento