Lo streaming e i Casinò: Da Twitch alle proposte degli operatori

Partendo dalle proposte della nota piattaforma di Amazon fino ad arrivare alle recenti offerte di operatori come Hustler Casinò Live, l’opzione dello streaming, che già ha conquistato altri comparti dell’intrattenimento virtuale, si sta facendo sempre più spazio anche all’interno del gioco online

 

Lo streaming e i casinò virtuali? Pare che questa combinazione sia sempre più diffusa nel mondo online, come hanno già confermato le scelte di alcuni operatori legali del settore, e come risulta dalle novità nel campo.

Una delle ultime esperienze più rilevanti, a questo proposito, viene da Twitch, la nota piattaforma di live streaming che ha alle spalle il gigante Amazon.

Nata nel 2011, Twitch è per sua essenza specializzata nei videogames e negli eSports, tanto da amplificare, nel tempo, il successo di fenomeni multimediali di richiamo come Fortnite, FIFA e Call of Duty.

Eppure, la versatilità di vedute aziendale ha portato a un ampliamento progressivo dell’offerta, che si è estesa poi anche ai giochi da casinò, con una ricca proposta di videoslot live e di giochi di poker, seguendo, in questo senso, le esperienze già portate avanti da alcuni operatori legali nel settore.

Cavalcando il trend, evidentemente (al pari di altri streamer come Youtube Gaming e Mixer) non è sfuggita alla piattaforma la crescita di mercato dei casinò online, i quali, secondo i dati registrati da Agimeg, hanno ottenuto il 37 per cento in più sui ricavi dei primi sei mesi del 2020, con un ruolo trainante proveniente da Poker e Bingo, senza però dimenticare la nuova esperienza dei casinò live.

Questi ultimi, in particolare, si configurano come realtà multimediali inclusive, capaci di avvicinare i giocatori alla sala da gioco fisica, grazie proprio allo streaming e per mezzo di software avanzati e soluzioni tecniche efficaci, come quelle di Playtech e Microgaming, ad esempio. Si tratta di certo di un terreno ancora tutto da esplorare, ma vero è che i croupier live ormai sono figure professionali molto ricercate nel mercato del lavoro, poiché la loro presenza – seppure in streaming – avvicina gli utenti al gioco fisico.

Un po’ come accade ai giocatori più o meno esperti, quando cercano l’opzione dei bonus offerta dai casinò online e si imbattono, in alcuni casi, proprio nello streaming, che talvolta fa parte della proposta di benvenuto: da Sisal a Lottomatica, passando per altri operatori, esistono infatti specifici “welcome bonus” proprio legati alle attività del Casinò Live.

Ma non finisce qui. Una nuova proposta, in questa direzione, viene da “Hustler Casinò Live”.

Si tratta di un vero e proprio show game, tutto dedicato al poker no limit Hold’Em e alla variante Pot Limit Omaha, il quale, in diretta dall’Hustler Casinò di Los Angeles, proporrà agli appassionati della disciplina che si sintonizzeranno in streaming uno show ancora in preparazione, ma che si preannuncia ricco di effetti e sorprese, con la firma di Nick Vertucci e Ryan Feldman.

Lascia un commento