Come accettare la nuova informativa sulla privacy di WhatsApp oggi 17 maggio

Dopo un weekend durante il quale in tanti potrebbero aver usato meno lo smartphone, questa mattina in tanti potrebbero chiedersi come accettare la nuova informativa sulla privacy di WhatsApp oggi 17 maggio. Dall’inizio di quest’anno, la piattaforma di messaggistica sicura WhatsApp ha avvertito gli utenti di accettare la nuova politica sulla privacy annunciata, altrimenti l’account verrà eliminato. Ciò ha creato molto buzz e ha costretto molti utenti a passare ad altre app di messaggistica alternative come Signal e Telegram.

Privacy di WhatsApp

Consigli utili e come accettare la nuova informativa sulla privacy di WhatsApp

Successivamente, in mezzo a tutte le controversie relative alla nuova policy, WhatsApp ha prorogato fino al 15 maggio il termine per l’accettazione della privacy policy da parte degli utenti, ma ora è stato cancellato, non letteralmente. Diciamo letteralmente perché alla fine, gli utenti dovranno accettare i termini per utilizzare tutte le funzionalità di WhatsApp.

La piattaforma di messaggistica ora chiarisce che gli utenti che non accettano l’informativa sulla privacy aggiornata perderanno la maggior parte delle funzionalità chiave. In altre parole, tali utenti avranno accesso solo a funzionalità limitate. Con funzionalità limitate, intendiamo, gli utenti non saranno in grado di accedere al loro elenco di chat. Come detto in precedenza dall’azienda, gli account WhatsApp che non accettano la privacy policy non verranno più cancellati.

La piattaforma di messaggistica di proprietà di Facebook afferma inoltre che, poche settimane dopo il 15 maggio, questi utenti smetteranno di ricevere tutte le chiamate e i messaggi. Non solo in Italia. In altre parole, chiunque non accetti i nuovi termini alla fine perderà l’accesso alla maggior parte delle funzionalità chiave. Ciò significa che, alla fine, ogni utente di WhatsApp dovrà accettare la nuova politica sulla privacy per poter utilizzare tutte le funzionalità dell’app.

Per accettare la nuova politica sulla privacy, gli utenti dovranno semplicemente toccare l’opzione “Accetto” che appare sullo schermo quando accedono all’app. “Toccando ACCETTO, accetti i nuovi termini e l’informativa sulla privacy”, WhatsApp non mostrerà ulteriormente il famoso banner sullo schermo.

Questo è l’unico modo per accettare il nuovo aggiornamento dei Termini di servizio, non ci sono altre opzioni o altro disponibile per ora. Se non vedete il pop-up, è probabile che voi abbiate già accettato la nuova politica sulla privacy di WhatsApp. Dunque, la situazione è in continua evoluzione, ma al momento abbiamo linee guida molto semplici per tutti coloro che si chiedono come accettare la nuova privacy WhatsApp, secondo quanto raccolto di recente per il pubblico italiano.

Lascia un commento