Non c’è alcun aggiornamento per le impostazioni WhatsApp su gruppi e privacy

di Gio Battimelli Commenta

Arrivano le prime smentite, dopo il messaggio virale che ha preso piede in queste ore

Si parla tantissimo in queste ore di un presunto aggiornamento per le impostazioni WhatsApp, con un provvedimento automatico dello staff che andrebbe a coinvolgere i gruppi e la privacy. Si tratta a tutti gli effetti di una bufala, che probabilmente nasce dalle notizie ufficiali dei giorni scorsi, tra l’altro trattate in modo approfondito sulle nostre pagine per tutti i lettori italiani.

impostazioni WhatsApp

Diffidate dell’aggiornamento per le impostazioni WhatsApp su gruppi e privacy

Sostanzialmente, qui di seguito trovate una catena relativa al possibile aggiornamento per le impostazioni WhatsApp su gruppi e privacy. Si tratta di un post virale che è stato diffuso su Facebook oggi 21 maggio e che, a conti fatti, è già stato smentito da fonti autorevoli come Bufale.net. Qui di seguito, lo trovate nella sua versione originale, in modo da riconoscerlo. Solo così, infatti, potrete capire di cosa stiamo parlando:

ATTENZIONE
‼️ WhatsApp ha aggiornato le sue impostazioni ieri sera senza informare l’utente!
‼️ Ha modificato le impostazioni del gruppo e ti ha aggiunto a “Tutti”.
‼️Ciò significa che qualsiasi utente di WhatsApp, anche se non li conosci, può aggiungerti a qualsiasi gruppo a tua insaputa e senza il tuo consenso.
‼️ Ciò significa che i tuoi contenuti possono essere attaccati Puoi ripristinare questa modifica com’era prima e in modo che solo i tuoi contatti possano aggiungerti al gruppo b – nessun estraneo: ‼️
🔊1. vai su WhatsApp
🔊2. vai su Impostazioni in alto a destra
🔊3. vai su Account
🔊4. vai su protezione dati (privacy)
🔊5. vai ai gruppi
🔊6. cambia questa impostazione da “tutti” a “i miei contatti “
‼️Condividi‼️ ‼️Condividi‼️ ‼️Condividi‼️“.

Dunque, analizzando più nel dettaglio il messaggio virale che vi abbiamo appena riportato, potrete mettere a fuoco la bufala del giorno, in quanto diventata ormai a dir poco virale per gli utenti italiani. Ricordate che le recenti novità, autentiche e notificate anche all’interno dell’app, non comportano in alcun modo un aggiornamento per le impostazioni WhatsApp, soprattutto per quanto riguarda temi delicati come gruppi e privacy.

Probabile che nelle prossime ore possa arrivare anche una nota ufficiale da parte dello staff, anche perché da quello che ci risulta il messaggio in questione sta arrivando ad un numero non indifferente di utenti. A prescindere da tutto, qualora doveste vedere il messaggio ricondiviso da qualche amico sui social, fategli presente che fino a questo momento non è stato ufficializzato alcun aggiornamento per le impostazioni WhatsApp, in particolare quelli relativi a gruppi e privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>