Grandi notizie anche per il Samsung Galaxy S20 su One UI 4.0: svolta a novembre

Arrivano notizie estremamente incoraggianti e per certi versi inaspettate a proposito del Samsung Galaxy S20. Dopo aver rilasciato l’aggiornamento beta One UI 4.0 per la serie Galaxy S21 alcune settimane fa, Samsung ha concluso il programma beta ed è vicina al rilascio della versione stabile. Sembra che l’azienda sudcoreana rilascerà presto il programma beta One UI 4.0 anche sulla serie Galaxy S20.

Samsung Galaxy S20

Manca poco alla beta One UI 4.0 per il Samsung Galaxy S20

Secondo il moderatore ufficiale del forum Samsung Members, la società si sta preparando ad aprire il programma beta One UI 4.0 basato su Android 12 su Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra. È stato affermato che One UI 3.1 con versione del firmware che termina EUI4 sarebbe l’ultimo aggiornamento software basato sul sistema operativo Android 11 .

Samsung potrebbe presto iniziare a reclutare beta tester per l’aggiornamento beta della One UI 4.0 per la serie Galaxy S20. Si prevede che la società aprirà il programma beta entro la fine di novembre 2021. L’aggiornamento beta potrebbe essere disponibile in mercati selezionati, tra cui Cina, Germania, India, Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti.

Un’interfaccia utente 4.0 offre molte nuove funzionalità, tra cui un design dell’interfaccia utente rinnovato con icone aggiornate e temi di colore basati su Material You. Introduce anche app stock migliorate, più widget per la schermata di blocco, nuovi design di widget, un menu di selezione dei widget aggiornato, interruttori di impostazioni rapide dedicati per disattivare l’accesso alla fotocamera e al microfono e una maggiore sicurezza e privacy.

Dunque, ora è più chiaro come potrebbero evolvere le cose per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S20 che, al contempo, sono in attesa di una svolta per quanto concerne Android 12. Del resto, le migliorie introdotte da One UI 4.0 sono rilevanti per il mondo Samsung ed oggi abbiamo provato ad inquadrare meglio la situazione anche sotto questo punto di vista.

L’aggiornamento ad Android 12 di Samsung include tantissime nuove funzionalità come un’interfaccia utente ridisegnata con icone rinnovate e il motore di temi Material You. Inoltre, la One UI 4.0 migliora anche tutte le app di serie, aggiunge più widget per la schermata di blocco, attiva/disattiva impostazioni rapide per disattivare l’accesso alla fotocamera e al microfono e altro ancora. Staremo a vedere se la tanto attesa svolta per il Samsung Galaxy S20 arriverà effettivamente a novembre 2021, o se in alternativa dovremo attendere di più per fare questo step, considerando quanto raccolto fino a questo momento.

Lascia un commento