Dall’installazione all’assistenza: ecco come funziona la fibra di JustSpeed

Trasparenza, velocità ed affidabilità: ecco le caratteristiche principali di JustSpeed, il nuovo servizio di connettività in fibra di casa Linkem. JustSpeed, grazie alla fibra FTTH (Fiber To The Home) assicura delle prestazioni eccellenti anche per le persone più esigenti, quali gamer e appassionati dello streaming. Infatti, le prestazioni offerte dal servizio JustSpeed sono tra le migliori sul mercato, adatte sia alla clientela esigente sia a coloro che utilizzano la rete per lavoro o per lo studio.

JustSpeed

Il Gruppo Linkem SpA ha lavorato sulla creazione di questo nuovo prodotto che consente di avere una navigazione ultraveloce fino a 2.5Gb/s in download e fino a 300 Mb/s in upload. JustSpeed offre accesso con Fibra FTTH a delle prestazioni elevatissime e le prime recensioni comparse sulla rete sembrano confermare questa peculiarità del brand.

Come funziona l’offerta di JustSpeed: ottime prestazioni a costi ridotti

Tramite la sottoscrizione dell’abbonamento a JustSpeed si otterrà in comodato d’uso il modem Speed Box comodamente a casa propria. Inoltre, compreso nel prezzo ci sarà anche l’assistenza 7 giorni su 7 e l’attivazione del servizio.  Il costo di JustSpeed è di 19,90 euro al mese per i primi sei mesi e di 29,90 euro nel periodo successivo a partire dal settimo mese. Inoltre, fino a febbraio è possibile usufruire del servizio Just Premium che consente di ottenere gratuitamente la consulenza di un tecnico abilitato che aiuterà nelle operazioni di configurazione ottimale dei dispositivi, un servizio unico che solo JustSpeed garantisce ai suoi clienti. A partire dal 21 febbraio 2022 il costo di questo servizio aggiuntivo sarà di 69,90 euro. Tramite l’offerta Just Premium il tecnico abilitato, previo appuntamento concordato, si recherà a casa dell’abbonato e provvederà all’ottimizzazione della rete wifi ed alla configurazione degli apparati smart, quali computer, tablet, smart tv, eccetera. Per maggiori informazioni riguardo alle offerte disponibili, sul sito www.justspeed.it è presente una webchat per parlare direttamente con un operatore.

Assistenza di JustSpeed: una peculiarità del servizio

Tra le caratteristiche più apprezzate dagli abbonati di JustSpeed ci sono la trasparenza e l’assistenza clienti.

Quando parliamo di assistenza facciamo riferimento alle tre aree: commerciale, tecnica ed amministrativa, ognuna delle quali ha delle funzioni ben specifiche.

  • L’assistenza commerciale ha l’obiettivo di far conoscere le tariffe e le offerte disponibili per gli abbonamenti JustSpeed. Inoltre, questa area del business supporta l’utente al momento della sottoscrizione del suo abbonamento.
  • L’assistenza tecnica si occupa di aiutare l’abbonato su eventuali problematiche di tipo tecnico che possono verificarsi con la sua connessione wi-fi. Inoltre, quest’area si occupa anche di istruire l’utente sull’utilizzo della rete e sulle modalità di connessione, intervenendo tempestivamente in caso di disservizi.
  • L’assistenza amministrativa risponde a tutte le domande riguardo ai termini contrattuali e le modalità per effettuare i pagamenti.

Altra caratteristica particolarmente apprezzata del servizio offerto da JustSpeed è la trasparenza. Infatti, tutte le informazioni relative alle clausole contrattuali sono espresse in modo molto semplice ed intuitivo, con l’obiettivo di evitare l’insorgere di possibili incomprensioni.

JustSpeed corre con la copertura: circa 2500 Comuni a inizio  2022

JustSpeed ha l’obiettivo di essere presente in tutte le aree del territorio italiano, anche in quelle più lontane. Infatti, nel 2021 il marchio di casa Linkem aveva già raggiunto 1500 Comuni italiani ed entro i primi mesi del 2022 l’obiettivo è quello di arrivare a circa 2500 Comuni dopo aver superato, a Gennaio, i 2.100.

Per scoprire se un’abitazione dispone della copertura del servizio JustSpeed basterà consultare il sito ufficiale JustSpeed.it, inserire i dati relativi all’indirizzo ed il Comune desiderato e poi fare click su “Verifica Copertura”. E se l’area ricercata non è ancora coperta cosa bisogna fare? In questo caso JustSpeed dà la possibilità di lasciare i propri dati in modo da essere contattati una volta che sarà stata effettuata un’estensione della copertura. E questo avverrà presto, visti anche i fondi stanziati dal PNRR per migliorare la connettività delle reti ultraveloci in Italia. Gli obiettivi sono ambiziosi.

Lascia un commento