Migliora il Samsung Galaxy S22 in ambito gaming con un nuovo aggiornamento

Continua a tenere banco la questione relativa scoperta secondo cui Samsung avrebbe ridotto le prestazioni dei giochi sui suoi smartphone, in particolare sui Samsung Galaxy S22. La vicenda sembra essere stata abbastanza seria da consentire all’azienda di agire rapidamente. Subito dopo aver rilasciato l’aggiornamento che porrebbe fine alla riduzione delle prestazioni di gioco sulla serie Galaxy S22 in Corea, Samsung ha iniziato a distribuirlo in Europa.

Samsung Galaxy S22

Nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S22 in ambito gaming

Per chi non lo sapesse, l’app Game Booster di Samsung o il servizio di ottimizzazione del gioco (GOS) che viene eseguito in background mentre giochi, impedisce ai giochi di utilizzare tutta la potenza della CPU e della GPU per tenere sotto controllo la temperatura del telefono e la durata della batteria. Tuttavia, sulla serie Galaxy S22 , si è scoperto che questo rallentava i giochi molto di più rispetto alle precedenti ammiraglie, spingendo Samsung a rilasciare un aggiornamento per risolverlo.

Le prestazioni di gioco saranno ancora “ottimizzate”, ma tutti potranno disattivarle se gli utenti lo desiderano. L’aggiornamento ha ora raggiunto l’Europa e, secondo il log delle modifiche, GOS non limiterà le prestazioni del gioco come prima, anche se continuerà a “ottimizzare” le prestazioni se il tuo dispositivo inizia a surriscaldarsi.

Questa è una buona cosa per gli utenti. Samsung fornisce un’impostazione di gestione delle prestazioni alternativa nella sezione Labs di Game Booster per coloro che desiderano l’esperienza di gioco più veloce e non si preoccupano del calore che potrebbe creare.

Chiunque può accedere a Game Booster scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo mentre un gioco è in esecuzione e premendo l’icona Game Booster nella parte in basso a sinistra dello schermo. Lì puoi trovare molte opzioni per migliorare la tua esperienza di gioco, come disattivare le notifiche quando un gioco è in esecuzione o disabilitare l’input tattile se lasci un gioco in esecuzione sul dispositivo troppo a lungo senza toccare lo schermo. Maggiori dettagli qui , se sei interessato.

Oltre a tutte le cose di ottimizzazione del gioco, l’aggiornamento consentirà alle app di terze parti di aggirare l’ottimizzazione GOS. Il nuovo aggiornamento ottimizza anche le prestazioni della fotocamera. Possiamo garantirlo: l’aggiornamento rende l’app della fotocamera veloce come era pronta all’uso, cosa che è stata influenzata dal precedente aggiornamento che è stato rilasciato per entrambe le varianti Snapdragon ed Exynos dei telefoni Samsung Galaxy S22. Staremo a vedere cosa diranno gli utenti a stretto giro.

Lascia un commento