Maggio intenso per WhatsApp con un aggiornamento dopo l’altro

Siamo destinati a vivere un mese di maggio particolarmente intenso con WhatsApp, grazie ad un aggiornamento dietro l’altro previsto per la nota app di messaggistica qui in Italia. Dunque, WhatsApp ha recentemente annunciato varie nuove funzionalità per fornire un’esperienza migliore ai suoi utenti. L’app di messaggistica di proprietà di Meta lancerà presto un nuovo aggiornamento per il client desktop. Questo aggiornamento verrà lanciato attraverso il canale beta ufficiale portando la versione fino alla 2.2216.2, ha riportato il tracker WhatsApp WeBetaInfo.

WhatsApp

Cosa sappiamo sul prossimo aggiornamento WhatsApp

La nuova funzionalità consentirà agli utenti di creare e inviare sondaggi di gruppo per un futuro aggiornamento della Beta di WhatsApp Desktop. In precedenza, sono emerse anche segnalazioni secondo cui l’app di messaggistica stava lavorando a una funzionalità che avrebbe consentito ai suoi utenti di creare sondaggi di gruppo, per un futuro aggiornamento dell’app.

La funzione di chiamata di gruppo è stata individuata in diversi aggiornamenti beta per piattaforme iOS e Android. WeBetaInfo ha scritto: “Dopo aver inviato il sondaggio, tu e altre persone potete votare per l’opzione scelta e gli altri partecipanti potranno vedere tutti i voti”. Tuttavia, gli utenti non possono verificare chi ha votato per quale opzione.

La funzione dei sondaggi di gruppo è ancora in fase di sviluppo. Secondo il rapporto, il processo di invio di un sondaggio di gruppo è protetto dalla crittografia end-to-end. Anche WhatsApp può leggere il contenuto del sondaggio.

L’app di messaggistica sta anche lavorando su una funzionalità che consentirà agli utenti di WhatsApp di collegare nuovi dispositivi mobili ai propri account. Questo nuovo aggiornamento verrà implementato tramite il programma beta di Google Play. Una sezione per collegare un altro dispositivo mobile sarà denominata “Registra dispositivo come compagno”. Tuttavia, non è chiaro quando verrà implementata questa funzionalità.

Staremo a vedere come evolveranno le cose nei prossimi giorni. Di sicuro, allo stato attuale, è lecito attendersi una stagione estiva ricca di novità per tutti coloro che sono alla costante ricerca di un nuovo aggiornamento WhatsApp, in modo da vedere migliorata la propria esperienza utente. Del resto, parliamo dell’app di messaggistica maggiormente apprezzata dal pubblico italiano, ragion per cui ogni intervento software viene visto da tutti con un occhio di riguardo.

Staremo a vedere quali saranno i prossimi step da prendere in esame, anche perché le varie beta che vengono rilasciate forniscono sempre indizi molto interessanti su un nuovo aggiornamento WhatsApp per il pubblico interessato a risvolti di questo tipo.

Lascia un commento