Nuovi riscontri sull’aggiornamento WhatsApp per gli stati

Ci apprestiamo a toccare con mano un nuovo aggiornamento WhatsApp, in questo caso dedicato agli stati. Da tempo un pochino trascurati, a quanto pare a stretto giro il pubblico iPhone e Android vedrà nettamente migliorata la funzione di cui tanto si parla a metà maggio per le indiscrezioni odierne.

WhatsApp

Cosa aspettarsi dall’aggiornamento WhatsApp sugli stati

WhatsApp sta testando le anteprime dei link avanzati per gli aggiornamenti dello stato del testo. Al momento, i collegamenti condivisi sugli stati di WhatsApp vengono visualizzati come testo URL semplice, senza mostrare alcun elemento aggiuntivo per visualizzare in anteprima i dettagli sulla pagina Web a cui si riferisce. Apparentemente l’app di messaggistica istantanea sta apportando un cambiamento importante su questo fronte testando le anteprime dei collegamenti avanzati. Si vede anche che WhatsApp sta lavorando su una nuova interfaccia di aggiornamento dello stato del testo per gli utenti Android che sarebbe stata introdotta per le masse in una fase successiva.

Secondo un rapporto del beta tracker di WhatsApp WABetaInfo, l’app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta è stata avvistata testando le anteprime dei link avanzati per gli aggiornamenti dello stato del testo che consentiranno agli utenti di guardare gli elementi delle pagine Web senza toccarli.

WABetaInfo ha condiviso uno screenshot che si dice sia stato preso da una versione beta di WhatsApp per iOS . Tuttavia, WhatsApp potrebbe presto iniziare a testare la stessa esperienza anche su Android e desktop.

I dettagli esatti su quando le anteprime dei link avanzati sugli aggiornamenti di stato di WhatsApp saranno disponibili per gli utenti regolari devono ancora essere rivelati. L’aggiornamento è stato ancora disponibile anche per i beta tester su iOS. Tuttavia, i record storici dell’app suggeriscono che l’aggiornamento potrebbe inizialmente essere limitato ai beta tester per un po’ di tempo, però.

Già nel 2017, WhatsApp ha introdotto le anteprime dei link avanzati nelle chat. Ha aggiornato l’esperienza quando gli utenti hanno iniziato a vedere un’anteprima del collegamento, senza richiedere loro di toccarlo.

WhatsApp ha anche iniziato a testare la nuova interfaccia di aggiornamento dello stato del testo per gli utenti Android. WABetaInfo segnala che l’aggiornamento è in arrivo su WhatsApp per Android beta 2.22.11.13. Sposta le opzioni del selettore di emoji, testo e colore di sfondo dal lato inferiore sinistro dello schermo all’angolo superiore destro. Questo è identico a WhatsApp per iOS dove hai tutte queste opzioni in alto a destra. Insomma, a breve un aggiornamento WhatsApp importante per gli amanti degli stati.

Lascia un commento