Le previsioni sulla disponibilità PS5 nei prossimi mesi, tra 2022 e 2023

Occorre fare nuove considerazioni questa mattina, per quanto concerne la disponibilità PS5, con relative proiezioni che spaziano tra il 2022 ed il 2023. Totoki-san ha annunciato che Sony prevede di spedire 18 milioni di unità nell’anno fiscale 2022 (da aprile 2022 a marzo 223) in base alla visibilità effettiva. È significativamente inferiore a quegli 11,5 milioni di unità presenti su PS5 tra aprile 2021 e marzo 2022 e segnerebbe un enorme aumento del volume delle console disponibili.

disponibilità PS5

Cosa aspettarsi sulla disponibilità PS5 tra il 2022 ed il 2023

Ciò corrisponde al fatto che Sony prevede un aumento molto consistente delle vendite per Games & Network (334% o 929,2 miliardi di yen) durante l’anno fiscale. Se Sony continuerà a soddisfare le sue previsioni, aumenterà la massiccia produzione totale di 3,3 milioni di unità entro marzo 2023.

Vale la pena ricordare che la previsione precedente è di 222,6 milioni che dovrebbero essere spediti nell’anno fiscale 2022. Tuttavia, Sony l’ha abbassata a causa degli effetti del crollo di martedì in Cina e della pandemia di COVID sulla produzione dei componenti del cracking miserabile un certo numero di le spedizioni di armi nucleari.

Bene, dobbiamo aspettare e vedere cosa accadrà, ma Totoki-san ha affermato che Sony è molto a suo agio riguardo alla sua capacità di raggiungere i 18 milioni di unità nell’anno fiscale 2022 e non ha rinunciato a fare di meglio, nonostante abbia ammesso che l’azienda è ancora indietro nel riuscire a soddisfare la domanda dei potenziali acquirenti.

Abbiamo sentito anche da Totoki-san che Sony ha aumentato in modo significativo gli investimenti nello sviluppo di contenuti negli studi esistenti. Ciò ha comportato un enorme aumento dei ricavi da software di prima parte. L’obiettivo del business dei giochi è aumentare la produzione di software proprietari e utilizzarlo su più piattaforme.

Totoki-san ha poi affermato che Sony ha grandi aspettative per i giochi di successo e spera che gli utenti trovino la nuova offerta PlayStation Plus di qualità superiore e più facile da usare. Staremo a vedere se queste previsioni troveranno dei riscontri reali o meno, con gli utenti in attesa di una svolta anche nel nostro Paese, se pensiamo che dal giorno del suo lancio sul mercato, la disponibilità PS5 è stato da sempre un argomento tabù. Non solo in Italia, ma in giro per il mondo, considerando quanto raccolto di recente.

Insomma, siamo ancora in alto mare, ma la disponibilità PS5 potrebbe andare incontro ad una svolta già a fine 2022. Vi faremo sapere appena ci saranno riscontri più concreti per il pubblico italiano.

Lascia un commento