Cambia la storia sulla disponibilità PS5 con Amazon: in arrivo un nuovo servizio

Stanno per cambiare le cose per quanto riguarda la disponibilità PS5 con Amazon. In particolare, lo store vuole attivare un servizio a costo zero per gli utenti, con il quale si avranno maggiori probabilità di portare a termine l’ordine nel momento in cui ci sarà un nuovo restock. Un tema importante per i potenziali acquirenti, che per forza di cose non possiamo tralasciare oggi 18 giugno.

disponibilità PS5

Le novità in arrivo sulla disponibilità PS5 con Amazon: cambia la storia

Amazon ha recentemente lanciato il suo ultimo rifornimento di PS5 in queste settimane, ma ora il gigante della vendita al dettaglio sta prendendo le cose in una direzione diversa. Gli acquirenti vedranno un’opzione per “Richiedi invito” quando visitano la pagina del prodotto PS5 su Amazon (si apre in una nuova scheda), un servizio che è stato impostato per avvisare coloro che partecipano quando scende un nuovo rifornimento di PS5.

Non è necessario essere un membro Prime per iscriversi agli avvisi e riceverai un’e-mail con un invito valido per 72 ore quando arriverà il prossimo rifornimento di PS5. Tuttavia, vale la pena notare che Amazon non può garantire che tutti i partecipanti riceveranno un invito.

Tali schemi di solo invito sono stati utilizzati con grande successo da altri rivenditori, come Sony Direct e il sistema Shuffle di Newegg, per mantenere le scorte di PS5 fuori dalle mani degli scalper. Tuttavia, non abbiamo mai visto Amazon offrire un servizio come questo prima, quindi il tempo ci dirà quanto è stato implementato. Sfortunatamente, troverai inviti disponibili solo per la console PS5 principale che costa maggiormente. Un dettaglio importante per chi è alla costante ricerca di una nuova disponibilità PS5.

Come accennato in precedenza, la ragione più ovvia del nuovo sistema di inviti di Amazon sono gli scalper. Tenere i robot fuori dai suoi corridoi virtuali significa che il rivenditore può mantenere quante più console possibili ai clienti effettivi, piuttosto che alimentare ulteriormente il mercato della rivendita. Tuttavia, potrebbero esserci altre ragioni più tecniche per questo cambio di tattica.

I rifornimenti di PS5 mettono a dura prova qualsiasi sito in cui atterrano, con gli acquirenti che fanno irruzione attraverso le porte per afferrare le loro console. Ecco perché spesso vediamo le scorte scomparire, per poi atterrare di nuovo poche ore dopo: i rivenditori gireranno l’interruttore delle scorte ogni volta che i loro siti sono sovraccarichi, riattivando la disponibilità quando le cose si saranno calmate di nuovo.

L’utilizzo di un sistema di inviti come questo consente ad Amazon di semplificare il processo di rifornimento di PS5 e di mantenere il suo sito in esecuzione senza intoppi mentre lo fa. Vedremo se la disponibilità PS5 andrà effettivamente in questa direzione.

Lascia un commento