Diversi problemi risolti per il Samsung Galaxy S22 verso l’aggiornamento con One UI 5.0

Pare che diversi problemi verranno risolti per il Samsung Galaxy S22 in seguito alla distribuzione del nuovo aggiornamento con One UI 5.0, secondo quanto raccolto in queste ore. Ogni nuovo smartphone Samsung , che sia economico o un fiore all’occhiello super costoso, viene fornito con nuovi sfondi. È solo un modo in cui Samsung distingue i nuovi telefoni da quelli esistenti, ma come avrai notato, gli sfondi predefiniti di Samsung tendono sempre a essere noiosi e simili a quelli precedenti, specialmente sui suoi dispositivi di punta.

Samsung Galaxy S22

Cosa cambia per gli sfondi del Samsung Galaxy S22 con l’aggiornamento One UI 5.0

Samsung tende anche a fornire un numero limitato di sfondi su ciascun dispositivo e alcuni di essi funzionano solo sulla schermata di blocco. Per fortuna, Samsung sembra risolvere la situazione dello sfondo con l’ aggiornamento One UI 5.0.

Come visto sulla One UI 5.0 beta in esecuzione sulla serie Samsung Galaxy S22 e su altri telefoni Galaxy nel programma beta, ora hai molti più sfondi precaricati tra cui scegliere. Samsung sta ora dividendo gli sfondi in categorie. Hai ancora quegli sfondi di sabbia e fiori come prima, ma ci sono due categorie extra: grafica e colori.

Fa tutto parte della nuova personalizzazione del lockscreen che Samsung ha introdotto con la One UI 5.0 (guarda il video incorporato di seguito), prendendo ispirazione dalla sua app Good Lock. Ma la maggiore varietà di sfondi, che possono essere utilizzati sia sulla schermata iniziale che sulla schermata di blocco, ha suscitato maggiormente il mio interesse in quanto aiutano a rompere la monotonia degli sfondi che Samsung precarica sui suoi smartphone (di nuovo, sono per lo più quelli di punta che hanno noiosi sfondi).

Questi nuovi sfondi non trasudano esattamente classe e probabilmente attireranno di più i giovani utenti, ma almeno le opzioni di sfondo predefinite di Samsung non fanno più schifo e ora puoi scegliere tra sfondi sia di classe che giocosi. Mi piace particolarmente il fatto che tu possa semplicemente selezionare un colore casuale come sfondo, e può essere fatto direttamente dalla selezione di sfondi ufficiale di Samsung invece di costringerti a scaricare le immagini da Internet o dal Galaxy Store.

Detto questo, ci sono solo una manciata di sfondi “grafici” precaricati su One UI 5.0. Hanno un bell’aspetto, ma ho le dita incrociate Samsung ne aggiungerà altri con gli aggiornamenti e ogni volta che l’azienda lancia un nuovo smartphone. E si spera che Samsung non limiterà questi nuovi sfondi ai soli dispositivi di punta, come il Samsung Galaxy S22, rendendo il tutto effettivamente una funzione standard dell’interfaccia utente unica in futuro, indipendentemente dal dispositivo in uso.

Lascia un commento