Redivivo Samsung Galaxy S10 con altro aggiornamento a novembre 2022

Costantemente sul pezzo il Samsung Galaxy S10, se pensiamo che a tre anni circa dalla sua commercializzazione il device stia ricevendo upgrade con discreta regolarità. Non è passato molto tempo da quando la serie Galaxy S10 ha ottenuto la patch di sicurezza di ottobre 2022 , ma Samsung sta ora lanciando un altro aggiornamento del firmware per la gamma di punta del 2019. Con esso arrivano miglioramenti a Bluetooth, stabilità e fotocamera.

Samsung Galaxy S10

Quali sono i miglioramenti assicurati al Samsung Galaxy S10 con l’aggiornamento di novembre

Il nuovo aggiornamento è disponibile per Galaxy S10e, Galaxy S10 e Galaxy S10+ in tutta Europa. Trasporta la versione del firmware G97xFXXUGHVJ5. L’aggiornamento è disponibile anche per il Galaxy S10 5G in Svizzera, con il numero di firmware G977BXXUDHVJ5. Occorre ricordare che con il nuovo pacchetto software per la serie, siano inclusi misteriosi miglioramenti alla fotocamera.

Il registro delle modifiche ufficiale menziona miglioramenti della stabilità all’app Fotocamera, connettività e miglioramenti della stabilità al Bluetooth, una migliore stabilità generale e, naturalmente, la patch di sicurezza di ottobre 2022, originariamente lanciata per il Galaxy S10 un paio di settimane fa.

I clienti Galaxy S10 in Europa dovrebbero essere in grado di scaricare l’aggiornamento dopo aver ricevuto una notifica. Possono anche scaricare l’aggiornamento dalla sezione firmware sul nostro sito Web per l’installazione manuale o accedere all’app Impostazioni sul Galaxy S10, andare su “Aggiornamento software” e toccare “Scarica e installa”.

A parte il Galaxy S10 Lite, la gamma Galaxy S10 non riceverà l’aggiornamento One UI 5.0 basato su Android 13, quindi supponiamo che qualsiasi miglioramento dell’esperienza utente esistente dovrebbe essere accolto favorevolmente.

Insomma, non solo focus sui nuovi modelli. Il progetto del produttore asiatico è molto chiaro e ci porta dritti alla presentazione di nuovi modelli con un discreto anticipo rispetto alla normale tabella di marcia concepita in questi casi. Basti pensare al fatto che, secondo un nuovo rapporto dalla Corea del Sud, il tanto atteso Samsung Galaxy S23 sarà presentato durante l’evento Galaxy Unpacked 2023 nella prima settimana di febbraio. Secondo quanto riferito, l’evento si terrà a San Francisco, California, USA. I dispositivi potrebbero essere messi in vendita entro il 17 febbraio 2023.

Il Galaxy S23 e il Galaxy S23+ dovrebbero portare un processore più veloce e una batteria più grande, mentre il Galaxy S23 Ultra potrebbe essere dotato di una fotocamera principale da 200 MP e un processore più veloce. Insomma, tanti fronti aperti, ma ciò non toglie che si dia ancora il giusto peso ad un modello come il Samsung Galaxy S10.

Lascia un commento