Il Samsung Galaxy S23 farà la differenza anche con il lettore delle impronte digitali

C’è grande attesa in vista dell’uscita sul mercato del nuovo Samsung Galaxy S23. La serie arriverà sulla scena tra fine gennaio e febbraio 2023, al punto che ogni giorno trapelano nuove indiscrezioni sulla scheda tecnica dei modelli. Cosa dobbiamo aspettarci dal produttore coreano? Le ultime voci si focalizzano sul fatto che la serie in questione potrebbe essere dotata dello scanner di impronte digitali Qualcomm di nuova generazione.

Samsung Galaxy S23

Cambia anche il lettore delle impronte digitali con il Samsung Galaxy S23

Come tutti sanno, il Samsung Galaxy S10 è stato il primo telefono Samsung con un lettore di impronte digitali a ultrasuoni sotto il display. Tuttavia, le sue prestazioni non erano molto affidabili. La società ha portato l’impronta digitale ultrasonica di seconda generazione di Qualcomm sul Galaxy S21. Ora, sembra che lo smartphone di fascia alta di prossima generazione di Samsung avrà un lettore di impronte digitali ancora migliore.

Secondo alcune indiscrezioni, il Samsung Galaxy S23 sarà dotato del lettore di impronte digitali ultrasonico di terza generazione di Qualcomm. Tuttavia, non siamo sicuri se si tratti dello stesso sensore 3D Sonic Max che Qualcomm ha debuttato all’inizio di quest’anno o di uno scanner di impronte digitali completamente diverso. Se è il 3D Sonic Max, ci aspetta una sorpresa, in quanto è il lettore di impronte digitali più grande e avanzato al mondo.

Il Qualcomm 3D Sonic Max ha una superficie di 20 mm x 30 mm, che è quasi 10 volte la dimensione dello scanner 3D Sonic Gen 2 (8 mm x 8 mm) utilizzato nel Galaxy S21 Ultra e nel Galaxy S22 Ultra . È già stato utilizzato in iQOO 9 Pro e Vivo X80 Pro . Ha una precisione cinque volte migliore rispetto al 3D Sonic Gen 2 e può ospitare due dita contemporaneamente per una maggiore sicurezza. Supporta anche la registrazione delle impronte digitali con un tocco, che riduce drasticamente il processo di registrazione delle impronte digitali.

Alcuni altri miglioramenti che si dice che Samsung porti con la serie Galaxy S23 sono il display E6 LTPO 3.0 Super AMOLED con luminosità di picco di 2.200 nit, un sensore per fotocamera ISOCELL HP2 da 200 MP (solo S23 Ultra), processore Snapdragon 8 Gen 2, RAM LPDDR5X, UFS 4.0 archiviazione, Wi-Fi 7 e messaggistica di emergenza tramite comunicazione satellitare.

Staremo a vedere quali altre novità verranno a galla con il Samsung Galaxy S23 nel corso delle prossime settimane, visto che dovrebbe chiaro ed evidente il passo in avanti fatto rispetto alla scheda tecnica del Samsung Galaxy S22 conosciuto in questi mesi.

Lascia un commento