Stop alla produzione dell’attuale PS5 da ottobre 2023

Non si mette bene per i tanti utenti che stanno ancora cercando il modo di acquistare l’attuale versione della PS5 presente sul mercato. Come tutti sanno, sta per arrivare sulla scena il modello slim, ma questo evidentemente avrà degli effetti anche per la variante standard. Secondo quanto riferito e riportato da diversi esperti di settore, l’attuale modello di PlayStation 5 verrà messo fuori produzione verso la fine del 2023, poiché Sony cerca di concentrarsi su una nuova console più sottile. Ciò proviene da più fonti che parlano del prossimo modello PS5, che oltre ad essere più piccolo, apparentemente avrà un’unità disco rimovibile.

PS5

Cosa aspettarsi a medio termine sulla produzione della PS5

Secondo i documenti visionati da Insider Gaming, l’attuale PS5, lo stesso modello disponibile dal lancio, cesserà la produzione nell’ottobre del prossimo anno. Nonostante ciò, la sua sostituzione non è stata ancora annunciata, senza alcuna parola da parte di Sony su alcun tipo di aggiornamento sulla console attuale.

I documenti interni riportati da Insider Gaming affermano che dopo la fine della produzione nell’ottobre 2023, Sony non supporterà la console ancora per molto. Il modello di lancio PS5 durerà sugli scaffali a novembre, probabilmente esaurito non molto tempo dopo.

Quest’ultimo rapporto è stato suggerito da un articolo di The Leak, che afferma che una “PS5 Slim” sarà disponibile nel terzo trimestre del 2023. Insider Gaming, tuttavia, ritiene che questo sia effettivamente il modello con un’unità disco rimovibile che ha riportato. a settembre . Ciò sarebbe in linea con quanto affermato da The Leak, poiché afferma che la sua stessa fonte ha confermato che la console sarebbe stata più piccola, ma non sarebbe stata pubblicizzata come PS5 Slim. Invece, è l’unità disco che potrebbe essere il principale punto di forza, con le sue dimensioni ridotte che rappresentano un bonus di benvenuto.

Sony spera inoltre che le dimensioni contribuiranno a ridurre i costi di produzione e spedizione, soprattutto perché secondo quanto riferito sarà disponibile con o senza unità DVD. Ma ovviamente, a differenza dell’attuale PS5 solo digitale, avrai sempre la possibilità di acquistare l’unità in un secondo momento, se lo desideri, piuttosto che essere bloccato definitivamente dai giochi fisici. Anche se non è ancora stato rivelato, lo studio punta sul successo, sperando che costituisca più della metà delle vendite di PS5 il prossimo anno.

A partire da ora, abbiamo solo i modelli di lancio tra cui scegliere. Questi hanno anche ricevuto un aumento dei prezzi in Canada, Stati Uniti e Regno Unito di recente, quindi potrebbe valere la pena aspettare per vedere se questa versione più sottile si realizza. Insomma, situazione delicata sul versante PS5.

Lascia un commento