Anche la connessione WiFi tra le novità dell’iPhone 15 previste nel 2023

Ci sono tante novità che già in questa fase possiamo aspettarci per i nuovi iPhone 15 in arrivo nel 2023. I prossimi modelli di iPhone 15 che dovrebbero essere introdotti più avanti nel 2023 adotteranno lo standard Wi-Fi 6E, secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo. In una nota sul lavoro di Apple su un chip Wi-Fi, Kuo ha affermato che la società aggiornerà l’‌iPhone 15‌ al Wi-Fi 6E, assicurando agli utenti un valore aggiunto non di poco conto sotto questo punto di vista.

iPhone 15

Gli ultimi riscontri sui nuovi iPhone 15 in termini di connessione WiFi

Apple sta già utilizzando il Wi-Fi 6E per i modelli di iPad Pro da 11 e 12,9 pollici introdotti lo scorso anno, insieme ai nuovi modelli di Mac mini e MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Apple non ha utilizzato il Wi-Fi 6E per la gamma iPhone 14 , ma è pronta a portare la tecnologia su iPhone con l’aggiornamento 2023.

Insieme a Kuo, gli analisti di Barclays Blayne Curtis e Tom O’Malley hanno anche affermato che i modelli ‌iPhone 15‌ riceveranno un aggiornamento Wi-Fi 6E. Nessuna voce in questo momento ha confermato se il Wi-Fi 6E sarà portato su tutti i modelli di ‌iPhone 15‌ o limitato ai modelli ‌iPhone 15‌ Pro di fascia alta.

Con router e modem via cavo compatibili, i dispositivi Wi-Fi 6E possono connettersi alla banda a 6 GHz, fornendo una connettività più veloce, una latenza inferiore e meno interferenze rispetto a quelle che potresti vedere sulle bande standard a 2,4 GHz e 5 GHz. Wi-Fi 6E è il primo standard Wi-Fi che consente la connettività a 6 GHz, poiché il precedente standard Wi-Fi 6 rimane limitato alle reti a 2,4 GHz e 5 GHz.

Il Wi-Fi 6E sta diventando sempre più diffuso e per trarne il massimo vantaggio è necessario un router Wi-Fi 6E. Una serie di aziende, da Netgear ad Asus a Linksys, sta già vendendo hardware Wi-Fi 6E.

Altre funzionalità di ‌iPhone 15‌ includeranno connettività USB-C, chip A17 da 3 nm più veloci per i modelli Pro, tecnologia delle lenti periscopio per ‌iPhone 15‌ di fascia alta, volume a stato solido e pulsanti di accensione, un aggiornamento al titanio e l’espansione del Dynamic Island alla linea ‌iPhone 15‌ standard.

Insomma, ci sono tanti presupposti interessanti da valutare per quanto riguarda la storia della scheda tecnica degli iPhone 15, in attesa di capire quali modelli di questa serie potranno fare questo step in termini di connessione WiFi. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per saperne di più, aspettando nuove anticipazioni sulla scheda tecnica dei vari modelli di questa serie.

Lascia un commento