La durata della batteria del Samsung Galaxy S23 Ultra raggiunge l’iPhone 14 Pro Max

Ci sono alcune considerazioni che devono essere fatte già oggi a proposito della durata della batteria del Samsung Galaxy S23 Ultra, che a quanto pare avrebbe raggiunto l’iPhone 14 Pro Max. La serie Galaxy S23 continua a suonare sempre meglio. I primi benchmark mostrano un salto nelle prestazioni grafiche e nuove perdite indicano che i telefoni hanno migliorato il raffreddamento. La registrazione di video 8K non sembra più un espediente e, per di più, la durata della batteria è stellare, pari a quella dell’iPhone 14 Pro Max.

Samsung Galaxy S23 Ultra

Quali sono le prime considerazioni sulla batteria del Samsung Galaxy S23 Ultra

Molti rapporti mostrano che il Galaxy S22 Ultra, un telefono eccezionale come potrebbe essere stato (e lo è ancora), non poteva reggere il confronto con l’iPhone 14 Pro Max in termini di durata della batteria. Il Galaxy S23 Ultra presentato a Unpacked 2023 sembra aver risolto questo problema, anche se Samsung non ha aumentato la capacità della batteria da 5.000 mAh.

Secondo @theramalmedia, che afferma di aver utilizzato il Galaxy S23 Ultra per sei giorni, la durata della batteria nell’uso reale corrisponde a quella dell’iPhone 14 Pro Max. E il telefono di Samsung sembra raggiungere tempi di visualizzazione dello schermo simili a quelli del miglior telefono di punta di Apple.

Quanto riportato oggi conferma, dunque, che l’intera serie dei nuovi Samsung Galaxy S23 possa vantare una durata della batteria stellare. Con la stessa capacità della batteria della serie del 2022, il Samsung Galaxy S23 Ultra potrebbe aver raggiunto una migliore autonomia grazie all’ottimizzazione e al chipset Snapdragon 8 Gen 2 , anche se è una versione overcloccata che offre più prestazioni rispetto al SoC standard.

La buona notizia è che l’intera serie Galaxy S23 utilizza lo stesso chipset Snapdragon 8 Gen 2 e, inoltre, non c’è più divisione tra i mercati Exynos e Qualcomm. Potrebbe benissimo significare che i modelli base Galaxy S23 e Plus potrebbero anche raggiungere una durata della batteria significativamente maggiore rispetto alle loro controparti del 2022, soprattutto perché hanno batterie più grandi (di 200 mAh) rispetto rispettivamente al Galaxy S22 e S22+.

Staremo a vedere quali saranno i verdetti a proposito della durata della batteria riscontrata coi Samsung Galaxy S23 Ultra subito dopo il lancio dei modelli che fanno parte di questa famiglia sul mercato e su larga scala. Solo a quel punto potremo comprendere se il produttore coreano sia stato realmente in grado di avvicinarsi agli standard di Apple coi modelli che sono stati presentati al pubblico pochi giorni fa.

Lascia un commento