Deludente Samsung Galaxy 23 Plus con il drop test di queste ore

Lasciar cadere il Samsung Galaxy 23 Plus potrebbe essere una pessima idea, visto che il primo drop test condotto sul top di gamma Android non ha fornito un esito positivo. Meno resistenza di quanto ci si potesse aspettare, stando ai filmati di oggi.

Samsung Galaxy S23 Plus

Come è andato il drop test per il Samsung Galaxy 23 Plus

Sulla carta, i dispositivi della serie Galaxy S23 sono alcuni dei telefoni non rugged più resistenti che l’azienda abbia mai creato. Samsung ha rivestito il guscio esterno di tutti e tre i modelli con materiali di alta gamma, tra cui un telaio in alluminio Armor tutt’intorno ai dispositivi, classificazione IP per resistenza all’acqua e alla polvere, protezione Gorilla Glass Victus 2 sia sul retro che sul retro, e così via.

Sfortunatamente, anche dopo essere stato avvolto nell’hardware più recente e resistente, il Galaxy S23 Ultra non è sopravvissuto a un test di caduta dall’altezza della vita condotto dal canale YouTube PBKReviews. Mentre si credeva che lo schermo curvo del Galaxy S22 Ultra facesse frantumare il telefono in caso di caduta, anche il vetro piatto del Galaxy S23 Ultra non poteva produrre un risultato migliore.

Diverso il discorso per il fratello minore, visto che il Samsung Galaxy S23 Plus rispondeva al tocco senza problemi, anche con il display rotto. Il Galaxy S23+ è stato il prossimo telefono sottoposto allo stesso test di caduta da PBKReviews. Il risultato è una delusione. Il Samsung Galaxy S23 Plus non è sopravvissuto al suo primo calo, cosa non prevista da un telefono di punta premium. Tuttavia, devi anche notare che la maggior parte delle cadute accidentali del telefono si verificano in un modo in cui il telefono cade su uno dei suoi angoli piuttosto che cadere completamente sul viso. Quindi, si può sostenere che questo modo di testare la durata di un telefono sia in qualche modo imperfetto.

Il test di caduta rivela ammaccature, crepe e graffi sui pannelli di vetro anteriore e posteriore. La caduta ha anche causato gravi ammaccature sul telaio Armor Aluminium del Galaxy S23+. La cosa buona è che il telefono ha continuato a rispondere agli input tattili e, almeno, non ci sono stati problemi sul lato software.

Quindi, per dirla in poche parole, potresti voler applicare una custodia al tuo telefono della serie Galaxy S23 per proteggerlo da frantumi, come nel caso della maggior parte dei moderni telefoni a sandwich di vetro. Tuttavia, il Samsung Galaxy S23 Plus è un telefono complessivamente brillante. Se riesci a mantenerlo protetto, ti regalerà una delle migliori esperienze per smartphone Android. In ogni caso, a seguire trovate il video che contestualizza tutto il discorso.

Lascia un commento