Da provare subito un aggiornamento per il Samsung Galaxy S23 arrivato in Europa

Ci sono alcune considerazioni importanti da fare a proposito di un aggiornamento arrivato subito, all’inizio di aprile, qui in Europa per i possessori di un Samsung Galaxy S23. Secondo quanto appreso in queste ore, la scorsa settimana, Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per il Galaxy S23 in Corea del Sud. Ha portato la patch di sicurezza di aprile 2023 sugli smartphone, insieme a varie correzioni e miglioramenti di bug della fotocamera. Ora, Samsung ha iniziato a lanciare lo stesso aggiornamento in Europa e presto potrebbe essere esteso ad altri paesi.

Samsung Galaxy S23

Cosa sappiamo a proposito dell’aggiornamento per la correzione dei bug della fotocamera montata sui Samsung Galaxy S23: firmware ora disponibile in Europa

L’ultimo aggiornamento software per Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra viene fornito con la versione firmware S91xBXXU1AWC8. Ha una dimensione di download di circa 936,02 MB, che è abbastanza grande e indica che sono stati implementati vari miglioramenti. L’aggiornamento include la patch di sicurezza di aprile 2023 , che dovrebbe correggere vari difetti di sicurezza riscontrati nei nuovi telefoni di punta di Samsung.

Tra i miglioramenti della fotocamera che Samsung ha implementato in questo aggiornamento ci sono miglioramenti della messa a fuoco automatica, operazioni più veloci della Galleria durante l’eliminazione delle immagini appena cliccate e una maggiore nitidezza nei video acquisiti utilizzando la fotocamera ultrawide in condizioni di scarsa illuminazione. L’aggiornamento corregge anche il bug che introduceva una linea verde in alcune immagini. Samsung ha anche migliorato la stabilizzazione video in Full HD 60fps e in condizioni di scarsa illuminazione.

L’aggiornamento risolve anche i problemi di qualità dell’immagine quando la modalità notturna è disattivata e l’app Camera Assistant è impostata sulla seguente impostazione: Velocità di scatto » Alta risoluzione » Priorità velocità. Alcuni utenti hanno anche segnalato problemi della fotocamera che non riconosce i volti subito dopo aver terminato una videochiamata utilizzando app di videochiamata di terze parti.

Samsung ha affermato di aver migliorato i problemi di bande di colore nelle modalità 50MP e 200MP, migliorando anche la nitidezza delle immagini. Samsung ha anche risolto la sfocatura intermittente nelle foto migliorando l’OIS. Secondo quanto riferito, Samsung ha anche migliorato il problema del ritardo dell’otturatore. Per scaricare e installare il nuovo aggiornamento sul tuo dispositivo della serie Galaxy S23, vai su Impostazioni » Aggiornamento software e tocca Scarica e installa.

Staremo a vedere quali saranno le prime reazioni in Italia, dopo aver installato il nuovo aggiornamento pensato per il Samsung Galaxy S23.

Lascia un commento