Uscita della PlayStation 5 Pro e Slim: le ultime indicazioni da Sony

Occorre fare necessariamente il punto della situazione per quanto riguarda la possibile data di uscita della PlayStation 5 Pro e Slim, alla luce delle ultime indicazioni che arrivano in modo più o meno diretto da Sony negli ultimi tempi. Proviamo a fare il punto della situazione, grazie a quanto raccolto nello scorcio iniziale del mese di aprile anche per il pubblico italiano.

PlayStation 5 Pro

Le ultime sull’ucita della PlayStation 5 Pro e Slim: rumors dal mondo Sony

Continuano a emergere voci sul lancio di nuovi modelli PS5. Secondo queste voci, Sony si sta preparando a presentare molto presto PS5 Slim e PS5 Pro. A quanto pare, la variante Slim potrebbe arrivare un po’ prima rispetto alla variante Pro. Mancheranno significativi aggiornamenti delle prestazioni ma porterà un nuovo design modulare con un driver del disco rimovibile. Sì, sembra che la cosiddetta PS5 con driver del disco esterno, destinata a sostituire i modelli esistenti, potrebbe essere lanciata come PS5 Slim. Ulteriori prove sul lancio di questo nuovo modello sono emerse pochi giorni fa. Ora, sembra che Sony stia preparando un nuovo evento che possa fare da palcoscenico a questi modelli.

Secondo il famoso giornalista Jeff Grubb, Sony sta pianificando un PlayStation Showcase per giugno. Al momento, questo evento non ha una data specifica, tuttavia si svolgerà prima del Summer Game Fest che inizierà l’8 giugno. Sony stava pianificando un evento per la stagione “E3 2023”. La società non avrebbe partecipato all’evento, poiché ha lasciato l’E3 anni fa, ma avrebbe comunque utilizzato quel periodo per mostrare la “prossima fase della PS5”. Ora, l’E3 2023 è morto e, a dire il vero, credo che non ci sia ritorno per questa fiera, ma il Summer Game Fest giocherà il ruolo e Sony sarà pronta per questo.

Jeff Grubb chiarisce che Sony utilizzerà il suo prossimo PlayStation Showcase per rivelare dettagli sulla “prossima fase della PS5”. Questo potrebbe significare molte cose, ma un grande evento tra molteplici voci su un nuovo modello di PS5 sembra il palcoscenico perfetto per il suo lancio. Naturalmente, ci aspettiamo anche notizie sui futuri giochi per PS5. Negli ultimi due anni, Sony ha lanciato diversi giochi e al momento sappiamo solo che Spiderman 2, Wolverine e Death Stranding 2 stanno arrivando per la piattaforma.

Considerando l’importanza di uno Showcase, abbiamo buone aspettative per un PlayStation Showcase che si terrà a giugno di quest’anno. Vedremo come le notizie di oggi condizioneranno la data di uscita per PlayStation 5 Pro e Slim in Italia.

Lascia un commento