Cambia tutto con la batteria del Samsung Galaxy S24: le novità in arrivo

Ci sono indicazioni estremamente interessanti da prendere in esame oggi a proposito del Samsung Galaxy S24, soprattutto per quanto concerne la batteria e l’evoluzione della stessa concepita dal produttore coreano. Già, perché un accorgimento potrebbe fare tutta la differenza di questo mondo rispetto a quello che abbiamo osservato negli ultimi mesi con la serie dei Samsung Galaxy S23.

Samsung Galaxy S24

Cosa cambia con la batteria del Samsung Galaxy S24: le novità per il 2024

Le notizie sul Galaxy S24 sono arrivate da sinistra, destra e centro. È stato recentemente riferito che il Galaxy S24 Ultra potrebbe offrire meno fotocamere e includerà una GPU molto più veloce rispetto all’iPhone 15 . L’ultimo rapporto suggerisce che Samsung sta portando a bordo alcune tecnologie automobilistiche per fornire una migliore durata della batteria con il Galaxy S24 Ultra .

Samsung SDI , il dipartimento che sviluppa e produce batterie agli ioni di litio, potrebbe avere in programma di applicare una tecnologia di aumento della capacità utilizzata nelle celle delle auto elettriche e inserirla negli smartphone e nei tablet Galaxy. Questo metodo di “impilamento” impila saldamente i componenti della batteria come catodi e anodi per una migliore densità di energia. Samsung SDI sta collaborando con due società cinesi per questa nuova tecnologia della batteria.

Inoltre, l’impilamento dei componenti della batteria consentirà una maggiore capacità della batteria per i telefoni Galaxy, secondo un rapporto di The Elec. Inoltre, questa tecnologia della batteria potrebbe essere implementata presto, presumibilmente con il Galaxy S24 Ultra che debutterà il prossimo anno. Il Galaxy S23 Ultra racchiude una batteria da 5.000 mAh, a cui Samsung potrebbe aggiungere il 10% in più di capacità nello stesso ingombro utilizzando la nuova tecnologia delle celle elettriche.

Inoltre, utilizzando il metodo di impilamento per tutte le batterie, Samsung SDI darebbe un forte segnale alla concorrenza ed al suo rivale LG Energy, che utilizza anche lo stesso metodo. Si ipotizza che due società coreane stipulino un accordo con Samsung per sviluppare piccole celle impilate. Tuttavia, le fonti suggeriscono che Samsung sia andata avanti con due cinesi per questa joint venture.

Il colosso sudcoreano delle batterie, Samsung SDI, svilupperà l’attrezzatura necessaria per lo stacking nel suo stabilimento di Cheonan, in Corea del Sud. I rapporti confermano che le due società cinesi stanno aprendo uffici in Corea del Sud per avere una migliore comunicazione con Samsung SDI. Inoltre, Shenzhen Yinghe Tech, uno dei due partner, ha già fornito l’attrezzatura di impilamento a Samsung SDI dopo aver eseguito una linea pilota per il nuovo processo produttivo in uno stabilimento di Tianjin.

Lascia un commento