Come personalizzare i reel Facebook in pochi e semplici passaggi

In tanti spesso e volentieri si chiedono come personalizzare i reel Facebook. La popolarità dei video brevi (Reels) su Facebook aumenta di giorno in giorno. Per migliorarlo ulteriormente, Facebook ha introdotto più modi per consentire agli utenti di scoprire Reels. Ha anche aggiunto nuovi strumenti alla sua app che ti permetteranno di personalizzare il tipo di video brevi che appaiono nel tuo feed.

come personalizzare i reel Facebook

Tutte le dritte necessarie per personalizzare i reel Facebook in pochi step

A partire dalla rilevabilità, Meta ha aggiunto Reels alla navigazione principale di Facebook Watch, rendendo più facile per gli utenti l’accesso a video di breve durata. Inoltre, la piattaforma di social media ora ti consentirà di scorrere senza problemi tra Reels e video normali, eliminando la necessità di navigare in due sezioni separate e consentendo agli utenti di guardare entrambi i tipi di contenuti in un unico posto.

Per quanto riguarda la personalizzazione, ora puoi dire a Facebook che tipo di Reels vuoi vedere di più o di meno, così la piattaforma di social media può mostrarti il ​​tipo di contenuto che ti piace ed evitare di mostrare video meno rilevanti. Per accedere a questa funzione, tocca l’icona a tre punti situata nella parte in basso a destra del video player. Ti darà due opzioni: Mostra di più e Mostra di meno.

Se fai clic su Mostra altro, la classifica di quel particolare tipo di video aumenterà e vedrai più contenuti di questo tipo. Allo stesso modo, facendo clic su Mostra di meno si ridurrà il ranking di quel tipo di contenuto e si avrà meno di tale contenuto. Questa opzione apparirà anche con i video normali. I pulsanti Mostra di più e Mostra di meno sono già disponibili per i post sulla piattaforma dei social media.

Meta ha anche introdotto le etichette contestuali, che ti diranno perché Facebook ti sta mostrando un determinato video. Ad esempio, la piattaforma dei social media spiegherà che stai vedendo un particolare Reel perché è piaciuto a uno dei tuoi amici. Facebook ha introdotto questa funzione per i post che vedi sulla piattaforma dei social media e per le pagine popolari che appaiono nel tuo feed nel 2021.

Tutte queste nuove funzionalità non solo renderanno più facile per gli utenti scoprire i contenuti che preferiscono, ma aumenteranno anche la crescita di Reels, aumentando le entrate di Meta dagli annunci. A proposito, l’azienda ha anche introdotto Meta Verified . Simile a Twitter Blue, aggiunge un badge verificato ai tuoi account Facebook, Instagram e WhatsApp pagando una quota di abbonamento. Dunque, ora sappiamo come personalizzare i reel Facebook.

Lascia un commento