Oltre 50 buone ragioni per scaricare subito sui Samung Galaxy la patch di giugno

Ci sono diverse buone ragioni per portare a termine il download del nuovo aggiornamento di giugno per i vari Samsung Galaxy compatibili nel più breve tempo possibile. Di tanto in tanto, infatti, emergono upgrade come questi solo in apparenza non fondamentali per i dispositivi lanciati sul mercato dal colosso coreano. Nella fattispecie, siamo al cospetto di un pacchetto software chiamato a risolvere diversi problemi di sicurezza, motivo per il quale si consiglia a tutti di procedere con la sua installazione appena disponibile la patch in questione.

Samsung Galaxy

Primi riscontri sull’aggiornamento di giugno per i Samsung Galaxy compatibili

Samsung è diventata il primo OEM Android a rilasciare la patch di sicurezza di giugno 2023 . Il nuovo aggiornamento di sicurezza è stato rilasciato per Galaxy A52s, Galaxy Note 20, Galaxy Tab Active 3 e Galaxy Z Fold 4. L’azienda sudcoreana ha anche rivelato quali difetti di sicurezza ha risolto con il nuovo aggiornamento di sicurezza. La patch di sicurezza di giugno 2023 di Samsung corregge 64 difetti

Samsung ha aggiornato il suo bollettino sulla sicurezza per rivelare ulteriori informazioni sulla patch di sicurezza di giugno 2023. Include 53 correzioni di Google per difetti di sicurezza (noti anche come CVE o vulnerabilità ed esposizioni comuni) trovati in smartphone e tablet Android. Tre di essi sono contrassegnati come critici, mentre 50 sono contrassegnati come molto importanti. L’aggiornamento include anche 11 correzioni per falle di sicurezza riscontrate nei dispositivi Samsung.

L’azienda sudcoreana ha spiegato tre di queste 11 vulnerabilità (SVE o Samsung Vulnerabilities and Exposures). Le restanti vulnerabilità non verranno rivelate fino a quando tutti i telefoni e tablet Galaxy non riceveranno le patch di sicurezza di giugno 2023 o successive. Queste tre falle di sicurezza interessano i dispositivi Galaxy con Android 11 , Android 12 e Android 13 . Uno di questi difetti riguarda i dispositivi che utilizzano chip Exynos, mentre gli altri sono correlati a difetti di Knox e della sua modalità CC (Common Criteria).

Samsung dovrebbe rilasciare l’aggiornamento della sicurezza di giugno 2023 su più smartphone e tablet Galaxy nelle prossime settimane in tutto il mondo. Puoi visitare la pagina Web dei bollettini sulla sicurezza di Samsung e il sito Web dei bollettini sulla sicurezza di Google per saperne di più su queste vulnerabilità e rischi di sicurezza.

Per farvela breve, abbiamo oltre cinquanta buone ragioni per scaricare subito sui Samung Galaxy la patch di giugno, alla luce di un firmware mensile tramite il quale ci metteremo alle spalle diverse anomalie che hanno messo in discussione la sicurezza dei nostri device in questi mesi.

Lascia un commento