Il Samsung Galaxy S20 sta cambiando le politiche aziendali di recente

Ci sono grandi novità in arrivo non solo per il Samsung Galaxy S20, ma più in generale per il produttore coreano. Già, perché la serie Galaxy S20 ha più di tre anni, ma i telefoni di punta del 2020 ricevono ancora patch di sicurezza mensili. Nonostante il ticchettio dell’orologio abbia superato i tre anni, Samsung non ha retrocesso il Galaxy S20 a un programma di aggiornamento trimestrale. Va contro il grano e la tradizione, poiché ogni telefono di punta Galaxy dal Galaxy S7 ha goduto di 36 aggiornamenti mensili consecutivi prima che Samsung li declassasse a patch trimestrali.

Samsung Galaxy S20

Come stanno cambiando le cose tramite il Samsung Galaxy S20

Ad esempio, la serie Galaxy S10 ha ricevuto patch di sicurezza per quattro anni . Tre di quegli anni consistevano in rilasci mensili e un anno seguiva un programma di rilascio trimestrale. Ora, Samsung ha esteso il supporto per la serie Galaxy S20 a cinque anni di patch di sicurezza nel 2021 (almeno per Enterprise Edition S20 ), ma non ha detto nulla su come dividerà quei cinque anni tra rilasci mensili e trimestrali. Tuttavia, la storia ha fortemente supportato l’idea che il telefono avrebbe ricevuto tre anni di patch mensili, dopodiché il nuovo firmware sarebbe stato pubblicato trimestralmente.

Inutile dire che il Samsung Galaxy S20 continua a ricevere aggiornamenti mensili tre anni e tre mesi dopo il rilascio segnala uno sviluppo positivo nella politica di aggiornamento di Samsung. Che, tra l’altro, apparentemente continua a migliorare anno dopo anno.

Non c’è una parola ufficiale in merito, ma come sottolineano i nostri colleghi di GalaxyClub, questo recente sviluppo riguardante il Galaxy S20 potrebbe significare che i flagship del 2020 potrebbero ricevere quattro anni di patch di sicurezza mensili prima che Samsung li riduca a un programma trimestrale.

Ancora una volta, Samsung non ha fatto alcun annuncio sui suoi telefoni Galaxy che ricevono patch mensili per più di tre anni consecutivi, quindi c’è ancora la possibilità che questi recenti eventi che circondano la serie Galaxy S20 siano un colpo di fortuna. Tuttavia, tre mesi sono tanti per quanto riguarda il firmware e non è ancora avvenuto alcun cambiamento. Il Galaxy S20 continua a essere elencato nel programma mensile di Samsung, e finora questa è un’ottima notizia.

Ci assicureremo di tenere d’occhio l’evoluzione del firmware dei telefoni di punta del 2020 e vi terremo aggiornati nel caso in cui dovessero venire a galla ulteriori colpi di scena per chi in questo momento si ritrova con un Samsung Galaxy S20.

Lascia un commento