Come estendere la memoria della PlayStation 5 oggi

Ci sono diverse soluzioni che oggi possiamo prendere in considerazione per estendere la memoria della PlayStation 5, considerando il fatto che spesso quella standard viene ritenuta insufficiente dagli utenti. La console, infatti, ha 825 GB di spazio di archiviazione integrato, di cui solo circa 667 GB sono disponibili per i giochi. E anche se potrebbe sembrare che dovrebbe essere sufficiente, i giochi al giorno d’oggi possono occupare più di 100 GB ciascuno e puoi esaurire i 667 GB più velocemente di quanto potresti pensare. Per fortuna, Sony consente agli utenti di PlayStation 5 di aggiornare lo spazio di archiviazione sulle loro console e Samsung offre alcune delle migliori soluzioni sul mercato.

memoria della PlayStation 5

Alcune soluzioni a buon mercato per estendere la memoria della PlayStation 5 oggi

Esistono due modi per aggiornare lo spazio di archiviazione sulla tua PlayStation 5: utilizzando un SSD M.2 o collegando un’unità esterna basata su USB. Se dovresti utilizzare uno o entrambi i metodi per aggiornare la tua memoria PS5 dipende da te e da ciò di cui hai bisogno dalla tua console di gioco. Ecco tutto quello che devi sapere. Quali sono le migliori unità Samsung per aggiornare lo spazio di archiviazione di PlayStation 5?

La PS5 non può eseguire i giochi direttamente da un disco. I giochi devono essere installati (digitalmente o tramite disco) nella memoria della console o su un SSD prima di poter essere riprodotti. Quindi, prima di acquistare un aggiornamento dello spazio di archiviazione per la tua PlayStation 5, devi chiederti perché?

La PS5 può eseguire solo i giochi PS5 dalla sua memoria integrata o dall’espansione SSD M.2 interna. Tuttavia, può facilmente eseguire giochi PS4 dalla memoria USB-C. Pertanto, se stai cercando più spazio di archiviazione per i giochi PlayStation 5, la tua unica opzione è un SSD M.2 ad alte prestazioni con dissipatore di calore. Ma se desideri creare una raccolta di giochi per PlayStation 4 a cui puoi giocare in qualsiasi momento sulla tua PS5, puoi facilmente utilizzare una soluzione di archiviazione USB-C esterna.

Samsung offre alcune delle migliori unità compatibili con PS5 e in questo momento sono disponibili con uno sconto. Puoi acquistare l’SSD 980 PRO M.2 da 1 TB o 2 TB con dissipatore di calore rispettivamente per $ 69 o $ 139 (in calo da $ 129 e $ 199).

Se preferisci ottenere un’unità esterna per installare i giochi PS4 per la tua Play Station 5, ora puoi acquistare l’unità Samsung Portable SSD T7 Shield USB 3.2 a partire da 74 dollari (1 TB). Le varianti da 2 TB e 4 TB sono disponibili nel negozio online di Samsung rispettivamente per 139 dollari e 259 dollari.

L’SSD T7 Shield ha una resistenza all’acqua e alla polvere P65 e vanta una struttura robusta, il che significa che i tuoi giochi PS4 possono essere archiviati in modo sicuro senza doversi preoccupare di danneggiare l’unità e perdere la tua collezione di videogiochi. Occhio, dunque, alla memoria della PlayStation 5.

Lascia un commento