Sempre più vicini all’uscita del Samsung Galaxy S24: il punto della situazione

Ci sono nuove anticipazioni sulle quali dobbiamo concentrarci oggi, a proposito della possibilità di conoscere prima del tempo le specifiche dei Samsung Galaxy S24. Dunque, il produttore coreano sta marciando verso il lancio della serie Galaxy S24 , che dovrebbe avvenire all’inizio del prossimo anno. L’azienda ha iniziato tutti i suoi preparativi, inclusa la ricezione delle certificazioni per le batterie Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra. Ha anche compiuto un passo verso lo sviluppo di software per questi telefoni in arrivo. Lo sviluppo del firmware di Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra è iniziato.

Cosa sappiamo sull’evoluzione garantita dai prossimi Samsung Galaxy S24

Abbiamo ricevuto informazioni secondo cui Samsung ha avviato lo sviluppo del firmware per Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra. Tutti e tre i telefoni ora hanno versioni iniziali del firmware basate su Android 14 . È iniziato lo sviluppo del firmware per le varianti di smartphone europee, indiane e statunitensi. Il Galaxy S24 e il Galaxy S24+ hanno versioni del firmware per le varianti europea e statunitense, mentre il Galaxy S24 Ultra ha il firmware per le varianti europea, indiana e statunitense.

La società potrebbe iniziare a testare le versioni del firmware per più modelli nelle prossime settimane. Il Galaxy S24 verrà lanciato con One UI 6 basato su Android 14 a bordo e, se vogliamo seguire gli standard Samsung, i dispositivi riceveranno aggiornamenti fino ad Android 18.

Mancano meno di sei mesi al possibile lancio della serie Galaxy S24 e la maggior parte delle specifiche per i telefoni in arrivo sono già trapelate. Il Samsung Galaxy S24 e il Galaxy S24+ potrebbero avere batterie più grandi di 100 mAh, mentre il Galaxy S24 Ultra utilizzerà la stessa batteria da 5.000 mAh. Tutti e tre i telefoni dovrebbero utilizzare il chip Exynos 2400 in alcuni paesi e il chip Snapdragon 8 Gen 3 in altri.

Si dice che il Galaxy S24 Ultra sia dotato di una fotocamera principale da 200 MP , una fotocamera ultrawide da 12 MP, una fotocamera con teleobiettivo da 50 MP e una fotocamera con teleobiettivo da 10 MP. Il Galaxy S24 e il Galaxy S24+ potrebbero continuare a utilizzare le stesse fotocamere dei loro predecessori. Si dice che tutti e tre i telefoni presentino le stesse fotocamere selfie da 12 MP della serie Galaxy S23.

Secondo quanto riferito, tutti e tre i prossimi telefoni di fascia alta utilizzeranno schermi OLED LTPO con una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. Il Galaxy S24 Ultra potrebbe presentare un display più luminoso e una cornice in titanio. Si dice che il Samsung Galaxy S24 e il Galaxy S24+ presentino lati piatti come il Galaxy Z Flip 5 e il Galaxy Z Fold 5. Ulteriori informazioni su questi telefoni potrebbero trapelare più vicino al lancio

Lascia un commento