Poche sorprese coi Samsung Galaxy S24 sul versante storage

Arrivano nuove indicazioni in questi giorni sul Samsung Galaxy S24, almeno per quanto riguarda la questione storage. Anche se la serie Galaxy S23 è spesso in prima pagina grazie all’aggiornamento beta One UI 6.0, non passerà molto tempo prima che i sequel rubino i riflettori. Samsung sta lavorando alla serie Galaxy S24, presumibilmente in uscita all’inizio del 2024. E poiché ci avviciniamo alla fine di agosto, siamo ora in grado di confermare alcune specifiche di archiviazione della serie Galaxy S24.

Samsung Galaxy S24

Le ultime indicazioni sulla questione storage per il Samsung Galaxy S24

La serie Galaxy S24 potrebbe non riservare sorprese per quanto riguarda lo spazio di archiviazione. Il modello Ultra raggiungerà 1 TB di spazio di archiviazione. E possiamo anche confermare che il Galaxy S24 base e il Galaxy S24+ non potranno godere di questo lusso. Offriranno un massimo di 512 GB di spazio di archiviazione, simile al Galaxy S23 e S23+.

Anche se le opzioni di archiviazione potrebbero non differire molto l’anno prossimo, la serie Galaxy S24 potrebbe prendere le distanze dai modelli del 2023 in altri modi. Per cominciare, alcune voci suggeriscono che Exynos potrebbe tornare e che il Galaxy S24 non utilizzerà esclusivamente un chip Snapdragon.

Altre voci dicono anche che il Galaxy S24 e S24+ avranno cornici piatte, mentre il Galaxy S24 Ultra potrebbe vantare un telaio centrale in titanio e un display piatto senza pixel che avvolgono i bordi laterali. Questo dovrebbe renderlo più amichevole per la S Pen.

Alla fine, il colosso tecnologico coreano probabilmente vorrà impressionare i fan del Galaxy S con alcune modifiche al design e aggiornamenti hardware per la serie Galaxy S24, ma le capacità di archiviazione non saranno nulla di straordinario.

Samsung non ha rivelato alcun piano di rilascio per la sua prossima serie di punta, ma il trio sarà probabilmente annunciato in un nuovo evento Galaxy Unpacked a gennaio o febbraio 2024. Il luogo dell’evento è sconosciuto. Il precedente Galaxy Unpacked, in cui sono stati svelati i telefoni pieghevoli di quinta generazione, si è svolto per la prima volta in Corea del Sud.

Staremo a vedere se sui temi trattati oggi verranno a galla ulteriori colpi di scena ed indicazioni, a proposito del Samsung Galaxy S24. Come sempre avviene in circostanze simili, non possiamo escludere che il produttore punti anche su altri fattori prima di concentrarsi sulla presentazione ufficiale e definitiva dei top di gamma in arrivo nel 2024. Anche sul mercato italiano per forza di cose.

Lascia un commento