Ci avviciniamo lentamente all’uscita della PlayStation 6 anche in Europa

In tanti si chiedono quando sarà in uscita la PlayStation 6, considerando i rumors di questi giorni. Quando uscirà la PS6? La PS6 potrebbe essere molto lontana, ma ci sono già state molte chiacchiere – alcune delle quali provenienti anche da fonti ufficiali – riguardo al potenziale periodo di tempo in cui verrà lanciata la console di prossima generazione di Sony. In questa guida, divulghiamo tutto ciò che sappiamo finora sulla potenziale data di uscita di PS6.

PlayStation 6

Speranze sulla continuità tra PlayStation 5 e PlayStation 6

Per quelli di voi che sono riusciti a procurarsi la console di ultima generazione di Sony, la PS5, ci saranno speranze che la prossima versione hardware continui la tendenza alla compatibilità con le versioni precedenti, quindi sia i migliori giochi PS5 che i migliori accessori PS5 verranno trasferiti. Inoltre, possiamo aspettarci sia importanti aggiornamenti delle specifiche, sia condizionamenti dalla data di rilascio di Xbox di nuova generazione, che dovrebbe arrivare più o meno nello stesso periodo. Per il nostro elenco completo delle aspettative, nonché per l’importantissima finestra di rilascio di PS6, continua a leggere.

La data di uscita di PS6 dovrebbe attualmente arrivare nel 2028, ma alcuni continuano a non escludere sorprese addirittura verso fine 2026. Questa finestra di lancio arriva per gentile concessione di documenti giudiziari della battaglia legale ormai risolta tra FTC e Microsoft che ha avuto luogo sull’acquisizione di Activision Blizzard. Con l’arrivo di PS4 e PS5 a novembre, possiamo tranquillamente ipotizzare che la PS6 arriverà a novembre 2028, se quello fosse l’anno magico.

Il 2028 sembra certamente un po’ in ritardo rispetto alla tradizionale cadenza di rilascio della console principale di Sony. La PS3 è stata lanciata nel novembre 2006, la PS4 nel novembre 2013 e la PS5 nel novembre 2020, a distanza di sette anni tra ciascuna.

La PS5 è stata lanciata sia in formato disco che digitale e in una colorazione singolare, anche se con pannelli intercambiabili sui lati. Possiamo certamente immaginare che la tendenza a rilasciare due versioni continuerà, ma la probabilità che una di esse venga fornita con un’unità disco fisica sembra bassa poiché i giocatori si rivolgono sempre meno alle copie fisiche dei giochi.

Secondo le ultime anticipazioni, la PS6 potrebbe sfoggiare uno chassis più elegante per impostazione predefinita, con i giocatori che hanno la possibilità di potenziare la propria console con un’unità per i supporti fisici. Staremo a vedere quali saranno le valutazioni finali per la PlayStation 6 dopo le anticipazioni di oggi per il pubblico italiano.

Lascia un commento