Occorre analizzare più nel dettaglio la possibile presentazione Apple per i nuovi prodotti di marzo 2024, al punto che in queste ore in tanti vorrebbero avere le idee più chiare in merito alle novità in uscita. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple non ha intenzione di organizzare un evento tradizionale per presentare i nuovi iPad e Mac. Invece, ha detto che Apple prevede di annunciare i prodotti sul proprio sito web con una “serie di video online e campagne di marketing”.
Concentriamoci sulla presentazione Apple per i nuovi prodotti di marzo 2024: focus sulle novità in uscita
Premesso questo, Se questo piano è accurato, possiamo aspettarci che i nuovi prodotti vengano annunciati con comunicati stampa sul sito web di Apple Newsroom. Gurman si aspetta che Apple annunci i seguenti prodotti:
- Due nuovi modelli di iPad Pro con chip M3 e display OLED
- Una nuova Magic Keyboard per iPad Pro
- Due nuovi modelli di iPad Air, incluso il primo modello da 12,9 pollici
- Almeno una nuova Apple Pencil
- Nuovi modelli MacBook Air da 13 e 15 pollici con chip M3
I nuovi modelli di iPad Pro dovrebbero essere più sottili e si dice che siano dotati di una fotocamera frontale orientata al paesaggio come l’iPad 10. Marzo o aprile sono anche mesi comuni in cui Apple rilascia un nuovo colore per iPhone e nuovi colori per custodie per iPhone e cinturini per Apple Watch .
In termini di tempistica, Gurman ha affermato che Apple sta pianificando di rilasciare una “versione speciale” di iOS 17.4 con supporto per il nuovo hardware alla fine di marzo, portandolo ad aspettarsi che i dispositivi “arrivino a marzo o aprile”. Presumibilmente, sui nuovi iPad e Mac sarebbero preinstallate anche versioni speciali di iPadOS 17.4 e macOS 14.4.
Secondo le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere fino a questo momento per il pubblico Apple interessato al prossimo aggiornamento del sistema operativo, sembrerebbe che iOS 17.4 abbia il potenziale per includere importanti modifiche all’App Store e altro ancora nell’UE, a seguito del Digital Markets Act. Apple ha tempo fino al 6 marzo per conformarsi al Digital Markets Act, al fine di evitare multe, quindi la convinzione comune è che iOS 17.4 sarà probabilmente rilasciato entro quella data . La versione speciale seguirà nel corso del mese.
Insomma, a prescindere dal fatto che ci possa essere o meno una nuova presentazione Apple nei prossimi giorni, è importante evidenziare il fatto che la mela morsicata sia sul punto di lanciare diverse novità per il suo pubblico.