Estremamente pesante per i Samsung Galaxy S23 il nuovo aggiornamento con One UI 6.1

Da alcuni giorni è disponibile l’aggiornamento con One UI 6.1 per i Samsung Galaxy S23 e per altri modelli del produttore coreano ritenuti compatibili, dando vita ad una vera e propria svolta per i possessori di questi modelli, se pensiamo che all’interno del pacchetto software troviamo addirittura funzioni AI. La dimensione di download di One UI 6.1 è grande quanto Android 14 e One UI 6.0 messi insieme. Proviamo a capire a cosa stiamo andando incontro oggi, in merito ad un upgrade destinato a fare la differenza.

Samsung Galaxy S23

Cosa succede al Samsung Galaxy S23 e agli altri smartphone che riceveranno il nuovo aggiornamento impostato sulla tanto chiacchierata interfaccia One UI 6.1

Ogni anno, Samsung rilascia un aggiornamento grande e due minori dell’interfaccia utente One. Quelli minori escono con gli smartphone e i pieghevoli di punta di Samsung a circa sei mesi di distanza e sono più piccoli dei grandi aggiornamenti dell’interfaccia utente One che accompagnano ogni nuova versione di Android, sia in termini di dimensioni del download che di numero di nuove funzionalità.

Con One UI 6.1, tuttavia, Samsung ha ribaltato il copione. L’aggiornamento One UI 6.1 ha iniziato a essere distribuito su alcuni smartphone Galaxy ed è un download da 3 GB, che lo rende grande quanto Android 14 e One UI 6.0 messi insieme e circa un gigabyte più grande dell’aggiornamento One UI 5.1 .

Dato che l’aggiornamento One UI 6.1 porta l’esperienza Galaxy AI su alcuni smartphone e tablet Samsung, non è troppo lontano dall’aggiornamento One UI 6.0 basato su Android 14 per quanto riguarda il numero di nuove funzionalità.

In effetti, gli aggiornamenti dell’interfaccia utente Android e One sono diventati meno entusiasmanti in generale, poiché i sistemi operativi mobili sono maturati nel corso degli anni e non c’è molto che Google o Samsung possano fare per far sì che questi aggiornamenti sembrino grandi eventi, al contrario di quanto avveniva pochi anni fa.

Ma grazie all’intelligenza artificiale, One UI è ancora una volta entusiasmante. Una UI 6.1 sarà probabilmente un’eccezione poiché non ci aspettiamo che Samsung continui a proporre nuove idee rivoluzionarie e uniche come l’intelligenza artificiale Galaxy ogni anno, ma prenderemo ciò che possiamo ottenere.

Sfortunatamente, solo la serie Galaxy S23, Galaxy S23 FE, Galaxy Z Fold 5, Galaxy Z Flip 5 e la serie Galaxy Tab S9 sono idonee per Galaxy AI. Samsung non ha del tutto escluso di portarlo sui flagship più vecchi, ma al momento non è una certezza. Staremo a vedere quali saranno i feedback da parte dei possessori di un Samsung Galaxy S23.

Lascia un commento