Tra i giochi per PS6 più attesi c’è sicuramente Marvel’s Spider-Man 3, ma ad oggi possiamo concentrarci su molti altri titoli apprezzabili. Ad oggi, infatti, dobbiamo immaginare che qualcosa di ancora più grande sia all’orizzonte: Destiny 3. La serie Destiny ha dimostrato la sua resistenza negli ultimi dieci anni con aggiornamenti frequenti e una base di giocatori stabile.
Mentre gli MMO di maggior successo tendono a sopravvivere il più a lungo possibile, immagino che Sony potrebbe desiderare qualcosa di un po’ più moderno per mostrare la potenza della PS6 e il suo impegno nei confronti dei giochi per PC. E con l’espansione The Final Shape di Destiny 2 che chiude le porte a una storia, sembra che sia il momento giusto per iniziare a preparare il prossimo capitolo della serie di fantascienza, anche se ciò non arriverà prima di qualche anno.
Le ultime anticipazioni sui giochi per PS6 in uscita in futuro
Quando si tratta di giochi di terze parti, ci sono già alcuni giochi che puoi aspettarti di vedere. Il più grande è la puntata finale del progetto di remake di Final Fantasy VII. Anche se non ne sappiamo molto, c’è stato un intervallo di quattro anni tra Remake e Rebirth. Se lo stesso ciclo di sviluppo regge, il capitolo finale dovrebbe essere lanciato intorno al 2028, potenzialmente proprio con l’inizio di una nuova generazione di console. Ovviamente, potrebbe uscire poco prima dell’uscita di PS6, con un aggiornamento in stile Intergrade pianificato successivamente, ma sembra probabile un rilascio intergenerazionale.
La più grande potenza giocata dalla prossima generazione di console potrebbe essere proprio CD Projekt Red. Nonostante il disastroso lancio di Cyberpunk 2077 nel 2020, da allora lo studio ha trovato le sue basi e ha ristabilito la buona volontà con i fan. Ha già confermato che si destreggia tra più giochi, molti dei quali probabilmente usciranno nella prossima generazione di console. Ciò includerà almeno uno, se non due, giochi nella prossima trilogia di Witcher, ma la cosa più importante a cui prestare attenzione è un sequel di Cyberpunk 2077 . Il progetto è già in fase di sviluppo iniziale e sta reclutando talenti per lavorarci. Se i lunghi tempi di sviluppo dell’azienda reggono il passo con la storia, non aspettatevi di vederlo prima degli anni ’30.
Ormai da anni, i fan di FromSoftware chiedono a gran voce qualche tipo di novità su Bloodborne, che si tratti di un sequel o di un porting su PC. Pensiamo che ciò potrebbe realizzarsi su PS6 grazie a Bluepoint Games. Lo studio è responsabile del miglior gioco di lancio per PS6, un eccellente remake di Demon’s Souls . Non saremmo sorpresi di vedere Sony ripetere quel successo con un remake completo di Bloodborne che verrà lanciato insieme ad altri giochi per PS6.