Il Samsung Galaxy S25 Edge non sta spopolando, ed è un dato oggettivo. Samsung ripone, o almeno riponeva, grandi speranze nel Galaxy S25 Edge. Quando ha annunciato il telefono ultrasottile in titanio poco più di una settimana fa, l’azienda ha affermato che l’S25 Edge avrebbe “accelerato un’importante innovazione nel settore della telefonia mobile”. Tuttavia, i primi segnali non sembrano così positivi e potrebbero indicare un ritardo nei preordini, almeno in alcuni mercati.

Cosa succede con le vendite del Samsung Galaxy S25 Edge
Chiariamo subito una cosa: non ci sono ancora dati ufficiali sui preordini del Galaxy S25 Edge, quindi non possiamo dire con certezza se il telefono stia vendendo bene o male. Ma se conoscete la storia di Samsung, sapete che questo potrebbe essere parte del problema in sé.
Di solito, quando le cose vanno bene durante la prima settimana di disponibilità, Samsung Korea è ansiosa di condividere con il pubblico i dati sui preordini della prima settimana. Non è quello che stiamo vedendo. Oggi, dopo una settimana di preordini, Samsung ha pubblicato un comunicato stampa in Corea, condividendo le foto scattate al debutto del Galaxy S25 Edge e celebrandone il lancio. Purtroppo, non è stato menzionato alcun dato sui preordini della prima settimana.
Un altro segnale che indica la possibilità che le vendite iniziali del Galaxy S25 Edge siano state inferiori alle aspettative in alcuni mercati è la modifica dei bonus pre-ordine. Nei Paesi Bassi, come minimo, Samsung ha già migliorato i suoi bonus pre-ordine due volte in una settimana.
I bonus per i primi acquirenti di solito non cambiano se le vendite iniziali sono positive. Perché dovrebbero? Perché riparare ciò che non è rotto? Tuttavia, nei Paesi Bassi, nel giro di una settimana, Samsung è passata dall’offrire un upgrade gratuito dello spazio di archiviazione con ogni preordine di Galaxy S25 Edge all’aggiunta di un buono sconto del 10% come regalo per il preordine. Ora, Samsung Paesi Bassi ha aggiunto un ulteriore bonus sotto forma di un buono sconto extra di 100 euro.
Per essere chiari, questa non è una conferma definitiva che le vendite iniziali del Galaxy S25 Edge siano state scarse, ma è strano. Stiamo iniziando a chiederci se il telefono ultrasottile non abbia avuto risultati deludenti in alcune regioni.
Il lato positivo è che, se Samsung ha migliorato i bonus per il preordine del Galaxy S25 Edge in una sola settimana nei Paesi Bassi, potrebbe aver fatto lo stesso anche in altri mercati. Quindi, se pensate che l’aggiornamento gratuito dello spazio di archiviazione non sia stato un incentivo sufficiente, potreste voler ricontrollare il vostro negozio online Samsung locale e vedere se l’azienda ha migliorato i bonus per il preordine del Samsung Galaxy S25 Edge nella vostra regione. Potreste ottenere un’offerta migliore rispetto alla settimana scorsa.