Transcend introduce nuovi moduli RAM DDR3 Registered


Transcend ha presentato due nuovi moduli di memoria RAM dedicati ai server ad alte prestazioni. Le nuove memorie da ben 16 e 32 GB sono di tipo DDR3 Registered e mettono assieme numerose tecnologie innovative per la gestione delle performance, il controllo delle temperatura e la riduzione dei consumi.

Come dicevamo le nuove RAM di Transcend sono indirizzate essenzialmente all’ambito server e si propongono come soluzione ideale per l’upgrade tecnico in tutti quei campi in cui prestazioni elevate debbano coesistere con la massima stabilità di funzionamento e la migliore affidabilità nel tempo. Il modello TS4GKR72V3P con capacità di ben 32 GB è la soluzione ha più alta densità tre le novità di Transcend è rappresenta una ottima opportunità di aggiornamento per quei sistemi su cui non siano disponibili slot liberi. Passando ad esempio da moduli da 8 GB ai nuovi 32 GB è possibile quadruplicare la dotazione di memoria della macchina senza doverne modificare la configurazione.

Le memorie TS4GKR72V3P operano con una frequenza interna di 1333 MHz, lavorano con una tensione di 1,5 V ed offrono valori di timings di 9-9-9-24. Per migliorare la dissipazione del calore queste unità utilizzano un diffusore in alluminio che accelera la trasmissione del calore. Un sensore interno inoltre controlla la temperatura di lavoro per garantire costantemente il miglior risultato in termini di prestazione e stabilità.

I moduli TS2GKR72V6PL da 16 GB sono invece caratterizzati da una frequenza di lavoro da 1600 MHz con tensione di alimentazione a 1,5 V e valori di timings di 11-11-11-28. Pensate per il mercato upgrade queste unità permettono di migliorare le prestazioni dei sistemi server ed a parità di capacità complessiva possono determinare un significativo risparmio energetico. Le Transcend TS2GKR72V6PL si caratterizzano inoltre per l’altezza limitata che ne permette una comoda installazione anche in spazi limitati. Questa soluzione inoltre contribuisce a migliorare la circolazione dell’aria favorendo il mantenimento di basse temperature di esercizio per l’intero sistema. Come per il modello di maggior capacita, anche i moduli da 16 GB dispongono di dissipatore in alluminio e di un sensore interno per la temperatura.

[Photo Credits | Transcend]

Lascia un commento