Arrivano in Italia i nuovi proiettori JVC


Sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo mese di novembre la nuova gamma 2013 di videoproiettori home theatre di JVC. I modelli previsti al lancio sono quattro e si caratterizzano per un lungo elenco di miglioramenti tecnici che spaziano dalla massima risoluzione supportata ad un più elevato rapporto di contrasto nativo.

La nuova offerta JVC si articola su quattro modelli denominati rispettivamente DLA-X95R, DLA-X75R, DLA-X55R e DLA-X35. Il modello d’ingresso DLA-X35 (in foto) opera ad una risoluzione in standard Full HD mentre le tre rimanenti unità dispongono della tecnologia e-shift2 che permette di elevare la risoluzione massima dal formato Full HD al nuovo standard 4K (3840 x 2160 pixel). Evoluzione del già noto e-shift, il nuovo e-shift2 consente di quadruplicare la risoluzione delle immagini e dispone di nuovi algoritmi di upscaling più efficienti.

Interessanti sono anche le novità in tema di 3D; i nuovi videoproiettori JVC adottano infatti una inedita generazione di occhiali più leggeri dei precedenti ed in grado di offrire un incremento della luminosità del 20%. Con questa generazione di occhiali il produttore passa ad una tecnologia in radio frequenza che garantisce un segnale più stabile e privo di disturbi nel raffronto con il precedente sistema ad infrarossi (IR). Sui modelli DLA-X35 e DLA-X55R sono ora disponibili 5 memorie per la posizione della lente in luogo delle 3 previste per le precedente generazione. Sui modelli DLA-X75R e DLA-X95R si sale ulteriormente a 10 memorie.

Con la nuova gamma 2013 JVC raggiunge nuovi record per il rapporto di contrasto nativo che arriva a 90.000:1 per il DLA-X75R ed addirittura a 130.000:1 per il DLA-X95R. Si tratta di valori che garantiscono una rappresentazione fedele del bianco ed una elevata profondità del nero nonché una ottimale rappresentazione della variazioni di tono. Per quanto riguarda i prezzi infine la gamma parte dai 2999 euro del modello DLA-X35. Si passa poi ai 4999 euro e 6999 euro dei modelli DLA-X55R ed DLA-X75R rispettivamente. Il top di gamma DLA-X95R è proposto a 9999 euro. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito di JVC Italia.

[Photo Credits | JVC]

Lascia un commento