Logitech lancia mouse e touchpad per Windows 8


Windows 8 sta per introdurre nel mondo dei sistemi operativi desktop di Microsoft la più forte evoluzione dell’interfaccia dai tempi di Windows 95. Una vera e propria rivoluzione che propone nuovi modi di interagire con il sistema e le applicazioni e che è destinata a cambiare anche il mondo dell’hardware.

Logitech, tra i principali produttori di periferiche per PC, si muove esattamente in questa direzione ed ha presentato una nuova gamma di dispositivi di puntamento progettati per sfruttare al meglio le nuove caratteristiche di Windows 8.

Il Logitech Wireless Rechargeable Touchpad T650 è un piccolo touchpad progettato per offrire una esperienza fluida di navigazione sul web o nel passaggio tra diverse finestre. Il dispositivo è realizzato con una superficie liscia in vetro e supporta le gestures di Windows 8 come ad esempio la possibilità di zoomare dinamicamente sulle foto o richiamare al volo la nuova schermata Start. Il Logitech T650 è compatibile con Windows 8 e Windows RT ma anche il precedente Windows 7. Il collegamento al computer avviene tramite interfaccia Wi-Fi mediante un piccolo ricevitore da inserire in una porta USB. La batteria ricaricabile in dotazione fornisce in media un mese di autonomia e si ricarica direttamente da una porta USB. Il Touchpad T650 è proposto sul sito Logitech a 79,99 euro.

Il Logitech Touch Mouse T620 è invece un mouse con superficie tattile. Questa soluzione permette di abbinare il funzionamento classico con funzioni simili a quelle di un touchpad. In questo senso lo scorrimento e la selezione avvengono con semplici movimenti della dita sulla superficie mentre un gesto dedicato permette di richiamare la schermata Start di Windows 8. Il T620 si collega al computer in modalità Wi-Fi ed è alimentato da una o due batteria AA a seconda che si voglia privilegiare la leggerezza o la massima autonomia. Il sensore ottico offre una elevata precisione di movimento e lavora bene su molteplici superfici di appoggio. Logitech propone il mouse T620 al prezzo di 69,99 euro.

Chiude il tris di novità il nuovo Logitech Zone Touch Mouse T400. Si tratta di un mouse di impostazione più tradizionale che distingue per la presenza di una zona tattile posta nell’area normalmente riservata al tasto centrale o alla rotellina di scorrimento. L’area tattile facilita lo scorrimento dei documenti sia in verticale che in orizzontale e permette di richiamare in qualsiasi momento la schermata Start di Windows 8. Anche il T400 lavora in modalità Wi-Fi ed è proposto dal produttore al prezzo di 49,99 euro.

[Photo Credits | Logitech]

1 commento su “Logitech lancia mouse e touchpad per Windows 8”

Lascia un commento