Roccat Isku FX, la tastiera che gioca con il colore


Roccat Studios, società specializzata nello sviluppo di periferiche avanzate, ha presentato la nuova Isku FX Multicolor Gaming Keyboard. Si tratta di una inedita tastiera dedicata agli appassionati di videogame che si caratterizza anzitutto per il suggestivo sistema di illuminazione adottato.

La Isku FX adotta uno schema a 123 tasti con sistema di retroilluminazione regolabile che permette all’utente di scegliere il colore della luce partendo da una tavolozza praticamente infinita di 16,8 milioni di colori. L’effetto visivo è garantito ed ogni utente ha la possibilità di scegliere la colorazione che più gradisce o che più si adatta al momento. Anche l’intensità della retroilluminazione è regolabile su 6 diversi livelli in modo da trovare sempre la condizione più confortevole rispetto alla condizione di luce ambientale.

Caratterizzata da un design “forte” fatto di linee tese ed intersecate, la Roccat Isku FX adotta una ampio e comodo poggiapolsi che garantisce una posizione ottimale anche durante le sessioni di gioco più lunghe. La tastiera dispone di 36 tasti abbinabili a funzioni macro che possono essere utilizzati per eseguire azioni singole o in sequenza con evidenti vantaggi soprattutto nei giochi in tempo reale. Il tasti con capacità macro sono suddivisi in quattro regioni: 5 tasti dedicati (M1 – M5) sul bordo sinistro, 20 tasti nell’area sinistra della tastiera alfanumerica (Easy Zone), 3 tasti (T1 – T3) sul bordo inferiore ed ulteriori 8 tasti multimediali sul bordo superiore abbinabili alle operazioni di uso più frequente. Complessivamente è possibile registrare circa 180 macro salvabili in 5 diversi profili di configurazione. L’attivazione di ciascun profilo è segnalata da un sistema di luci a LED nell’angolo alto a sinistra.

Per garantire in ogni circostanza una risposta rapida ed efficace la Isku FX opera a 1000 Hz ed dispone di un avanzato sistema “anti-ghosting” che limita il fenomeno dei falsi input. La tastiera adotta una connessione cablata per porta USB ed è compatibile con tutte le versioni recenti dei sistemi Windows (Xp, Vista, 7 e 8). Sul sito di Roccat la nuova Isku FX Multicolor è proposta con un prezzo di 99,99 euro.

[Photo Credits | Roccat]

Lascia un commento