Logitech, in attivo tastiera Bluetooth e Trackpad per Mac


Logitech amplia la propria gamma di periferiche dedicate al mondo Apple presentando due nuovi prodotti dal design elegante e della notevoli funzionalità. Il produttore ha svelato la nuova tastiera retroilluminata Bluetooth Easy-Switch Keyboard ed il sistema di puntamento Rechargeable Trackpad.

La tastiera Bluetooth Easy-Switch è pensata per lavorare con i principali prodotti di casa Apple inclusi i computer Macintosh ed i device mobile iPad ed iPhone. Questo prodotto è progettato soprattutto per chi lavoro con il testo e necessita di una periferica di scrittura comoda e veloce. La Easy-Switch è in grado di gestire contemporaneamente fino a tre dispositivi e grazie alla connessione Bluetooth non necessita di cavi di collegamento e può essere utilizzata anche a distanza. La linea esterna con finitura alluminio è pensata per integrarsi al meglio con lo stile dei prodotti Apple.

La Logitech Bluetooth Easy-Switch adotta la disposizione dei tasti tipica del mondo Mac e permette quindi di ritrovare sempre le medesime impostazioni su ogni dispositivo. I tasti, di tipo ad isola, sono retroilluminati con un suggestivo sistema ad intensità variabile. Attraverso un sensore che analizza la luce ambientale la tastiera regola automaticamente l’intensità della retroilluminazione garantendo la massima leggibilità anche al buio.

Il Logitech Rechargeable Trackpad è invece una periferica di puntamento specificamente progettata per i Mac che si ripropone di offrire una esperienza d’uso simile a quella fornita dagli schermi touchscreen. Il Trackpad si caratterizza per l’ampia superficie in vetro che permette di sfruttare in pieno le funzioni multi-touch del sistema operativo. La periferica dispone di un sistema di rilevamento di precisione per i movimenti ed adotta una superficie resistente ai graffi. Anche il Rechargeable Trackpad utilizza la connessione Bluetooth con una portata fino a 30 metri. La batteria integrata si ricarica direttamente tramite un collegamento USB e il Trackpad può essere utilizzato anche durante la fase di ricarica.

Logitech prevede di lanciare la Bluetooth Easy-Switch Keyboard ed il Rechargeable Trackpad a gennaio 2013 con un prezzo suggerito rispettivamente pari a 99,99 e 69,99 euro.

[Photo Credits | Logitech]

Lascia un commento