Logitech Bluetooth Speakers Z600, il suono senza fili


Logitech propone un inedito sistema audio wireless pensato per lavorare in coppia con tablet, smartphone e laptop. Il nuovo Bluetooth Speakers Z600, come il nome lascia intuire, utilizza l’interfaccia di collegamento Bluetooth e si caratterizza per un design moderno e piacevole e per l’originalità dei comandi.

Design a torre e regolazioni touch

Il sistema audio Logitech Bluetooth Speakers Z600 è composto da una coppia di diffusori con sviluppo a torre. Questi due elementi sono realizzati con una finitura esterna in tessuto ed una base sottostante disponibile nei colori viola (in foto) o bianco. Il design è progettato per integrarsi al meglio con i Mac di casa Apple e con gli ultrabook, ma è anche funzionale alla diffusione del suono ed alla geometria dei comandi.

Lo Z600 è in grado di gestire contemporaneamente fino a 3 sorgenti Bluetooth in modo da poter passare ad esempio dallo streaming musicale all’audio del computer. Il passaggio da un dispositivo all’altro è estremamente semplice basta infatti mettere in pausa la prima sorgente ed in play la seconda premendo i tasti di controllo dedicati. L’interfaccia Bluetooth permette allo Z600 di operare in un raggio fino a 10 metri e consente quindi di gestire lo streaming audio da un estremo all’altro della stanza. Particolarmente originale è il sistema di controllo del volume che è realizzato con una interfaccia touch alla sommità di una delle due torri. Muovendo un dito lungo il bordo dello speaker di destra è possibile alzare o abbassare il volume in maniera intuitiva e precisa.

Le opzioni di collegamento del Logitech Z600

Il Logitech Bluetooth Speakers Z600 è in grado di lavorare nativamente con computer, smartphone e tablet dotati di interfaccia Bluetooth A2DP. Per i PC desktop e i notebook che non dispongono nativamente di questa interfaccia è fornito in dotazione un piccolo ricetrasmettitore da collegare ad una porta USB. Una ulteriore possibilità di collegamento arriva dall’ingresso audio da 3,5 mm che permette di collegare via cavo gran parte dei dispositivi audio in commercio.

Sul sito Logitech il nuovo Z600 è proposto con un prezzo di 159,99 euro.

[Photo Credits | Logitech]

Lascia un commento