In Italia stanno per sbarcare le Telecamere a 3 Megapixel della Mobotix

Mobotix AG ha reso disponibile anche sul mercato italiano i nuovi sensori di immagine a colori a 3 megapixel, che offrono una risoluzione pari a 2.048 x 1.536 pixel, e che verranno applicati su tutte le serie di telecamere Mobotix senza variazioni di prezzo.
La nuova versione 3.4 del software Mobotix consente di personalizzare i formati delle immagini con le dimensioni e proporzioni necessari. Questo consente di ridurre l’impegno di banda e lo spazio di memoria necessari poiché vengono trasmesse e registrate solo le aree dell’immagine ritenute interessanti.
L’elevata risoluzione del sensore e la scala variabile di immagini consentono la massima nitidezza dei dettagli – senza disturbi quali artefatti o l’effetto “scalettato” dell’immagine – anche con risoluzioni medie come ad esempio in caso di XGA (800 x 600 pixel).

Una telecamera Mobotix anziché quattro analogiche
Una sola telecamere Mobotix ad alta risoluzione è in grado di sorvegliare aree di grandi dimensioni e di registrare le immagini direttamente nel PC, i sistemi tradizionali dovrebbero utilizzare un numero maggiore di telecamere per monitorare la stessa area. Ad esempio, è possibile sorvegliare contemporaneamente quattro corsie di un distributore o quattro tornelli di uno stadio come quello di Kaiserslautern, dove sono state applicate le telecamere Mobotix. Inoltre, gli investimenti sono ridotti grazie alla semplicità di installazione e all’alimentatore di emergenza delle telecamere. Ad esempio, il modello D22-Secure con alloggiamento per esterni, obiettivo e software professionale MxControlCenter è disponibile a un prezzo di 748, 00 Euro .

Lascia un commento