Apple rilascia Safari 3.1

Apple ha lanciato oggi Safari 3.1, il browser web per Mac® e PC Windows più veloce al mondo. Safari carica le pagine web ad una velocità 1.9 volte superiore rispetto ad IE 7 e 1.7 volte superiore rispetto a Firefox 2. Safari inoltre esegue JavaScript fino a 6 volte più velocemente rispetto a qualsiasi altro browser, ed è il primo browser a supportare i più recenti e innovativi standard web necessari a garantire le esperienze d’uso altamente interattive del Web 2.0 di ultima generazione*. Safari 3.1 è immediatamente disponibile come download gratuito presso il sito www.apple.com/safari sia per Mac OS® X che per Windows.
“Safari 3.1 per Mac e Windows è straordinariamente facile da usare e caratterizzato da un’elegante interfaccia utente,” ha affermato Philip Schiller, senior vice president Worldwide Product Marketing di Apple. “E soprattutto, Safari supporta gli standard di ultima generazione per l’audio, il video e l’animazione per un’esperienza Web 2.0 all’avanguardia del mercato.”

Le incredibili prestazioni di Safari, associate alla sua elegante interfaccia utente, permettono all’utente di passare più tempo a navigare sul web e sprecarne meno nell’attesa che le pagine si carichino. Safari è caratterizzato dal fatto di garantire un’esperienza di navigazione intuitiva grazie ai bookmark ‘drag-and-drop’, alle tab facili da organizzare, ad un campo di ricerca integrato che mostra il numero delle corrispondenze trovate in una pagina, e un lettore integrato di RSS per verificare velocemente le ultime notizie e informazioni.

Safari 3.1 è il primo browser a supportare i nuovi tag video e audio in HTML 5 e il primo a supportare Animazioni CSS. Safari supporta inoltre i Web Font CSS, garantendo ai designers possibilità di scelta illimitate per i font da utilizzare nella creazione di nuovi stupendi siti web.

Prezzi e Disponibilità
Safari 3.1 è immediatamente disponibile come dowload gratuito dal sito www.apple.com/safari sia per utenti Mac OS X che per utenti Windows. Gli aggiornamenti software di Safari vengono forniti in modo semplice attraverso l’applicativo Software Update di Apple, che verifica automaticamente la presenza di aggiornamenti.

10 commenti su “Apple rilascia Safari 3.1”

  1. non è assolutamente di parte..è la verità! ci sono persone che fanno dei test ed è danno il risultato…ma non c’era dubbio..la battaglia è tra firefox e safari…internet explorer(non può considerarsi browser secondo me)…

    Rispondi
  2. ogni utente naviga in maniera diversa, sulla base di che tipo di download è stato effettuato il test? E se ora installo safari, e FF2 fra qualche aggiornamento ritorna ad essere il + veloce?
    Preferisco tenermi stretto FF2 che con tutte le estensioni che gli ho ficcato su può fare cose quasi incredibili ed è compatibile con quasiasi SO.

    Rispondi
  3. No ragazzi, Safari 3.1 è veramente incredibile.
    Una scheggia, non ci sono paragoni.
    Sto viaggiando alla velocità della luce.

    Rispondi
  4. Mi domando se questa sia una recensione oppure un modo come un altro per promuovere un prodotto che tenta di sfidare Firefox. Ok, oggi Safari è più veloce di Firefox 2? Bene, parliamone quando saranno ad armi pari, ovvero anche quando Mozilla avrà schierato il suo ultimo nato: Firefox 3. Riparliamo per favore, e soprattutto non dimentichiamo che Firefox è personalizzabile al massimo da ciascun utente, il che significa che ognuno può trarre il meglio dal proprio browser, così da sfruttare l’interfaccia che più gli aggrada, e le utility che ritiene migliori per il suo scopo.

    Rispondi
  5. davvero triste questa pseudo recensione/pubblicità.
    Siamo vicinissimi alla versione 3 di firefox, che integra le capacità del 2 con i suoi applicativi. Safari ne deve mangiare di polvere ancora, ma tanta tanta.

    Rispondi
  6. Siete tutti un po’ suscettibili… Non è che Firefox sia il “dio” browser… Secondo degli studi questa versione di Safari è risultata più veloce. Non ci trovo niente di male nel dirlo, o non si può nemmeno più parlare?!

    Rispondi

Lascia un commento