Yahoo introduce comando vocale per ricerca web su cellulari

Yahoo ha presentato oggi nuovi servizi che renderanno la ricerca web sui telefoni cellulari ancora più facile, segnando un passo in più nella battaglia sull’innovazione con il rivale Google.Il direttore di Yahoo per la sezione mobile Marco Boerries ha detto che milioni di link web saranno resi più accessibili ai cellulari grazie a migliori collegamenti tra i siti e all’attivazione del comando vocale per la ricerca in rete. “E’ un cambiamento epocale. Non si tratta più solo di link”, ha detto in un’intervista Boerries, vice presidente dell’unità di Yahoo Connected Life, a margine di un intervento al congresso annuale statunitense Ctia.

Yahoo ha presentato l’ultima versione del suo servizio oneSearch, aggiungendovi una funzione di comando vocale migliorata in velocità e memoria rispetto agli esistenti sistemi di riconoscimento, e che permette di eseguire la ricerca tra un range più ampio di categorie.

L’utente può passare dalla modalità digitale a quella vocale in qualsiasi momento e il dispositivo offre diverse opzioni tra parole con un suono simile, ha detto Boerries.

Yahoo mira a introdurre il servizio in 500 diversi dispositivi in tutto il mondo entro la fine dell’anno.

Lascia un commento