Microsoft prolunga per gli OEM la disponibilità di Windows XP Home

Su forte richiesta di partner e clienti, il Sistema Operativo Microsoft sarà disponibile in versione OEM fino a giugno 2010. Microsoft ha annunciato l’estensione della disponibilità di Windows XP Home per la nuova generazione di computer Ultra Low Cost fino alla fine di giugno 2010. La decisione è stata presa a seguito di numerosi feedback provenienti da partner e clienti, per continuare a implementare la piattaforma Windows su questa emergente categoria di PC, usufruendo così di tutte le caratteristiche di familiarità, compatibilità e supporto in dotazione.Gli Ultra Low Cost PC sono una nuova classe di computer portatili pensati per gente alle prime armi o come complemento di una prima macchina Windows-based. Grazie a Windows XP Home, gli utenti inesperti potranno usufruire di un ambiente software facile da usare e intuitivo, e saranno dotati di un Sistema Operativo che permette l’accesso ad un ampio ventaglio di applicazioni, device e, naturalmente, al mondo di Internet.

Inoltre, Windows XP Home facilita ai partner lo sviluppo e il supporto di sistemi di alto livello, grazie alla familiarità con la piattaforma Windows.

Microsoft, rispondendo alla forte domanda relativa al Sistema Operativo Windows, si impegna a supportare i partner, contribuendo ad accelerare lo sviluppo della categoria degli Ultra Low Cost PC, e aprendo le porte ai benefici di un diffuso ecosistema Windows

Lascia un commento