Monitor NEC Medicali

Exhibo rappresenta e distribuisce in tutto il territorio nazionale diverse case produttrici di monitor LCD TFT e PC industriali, destinati a diversi segmenti di mercato: commerciale, industriale, militare, medicale, automazione industriale. Anche per queste aree i marchi e le soluzioni proposte rispettano dettami di qualità e tipici di Exhibo, quali affidabilità, stile e funzionalità, oltre alla possibilità di personalizzare l’offerta per rispondere ad ogni effettiva esigenza del cliente.

Ad occuparsi di queste aree è la divisione Display Solutions che ha integrato i display per la diagnostica già dal 2004 e tra i vari marchi spicca NEC coi propri monitor su cui applica standard qualitativi elevatissimi.

I prodotti più interessanti sono i monitor monocromatici certificati per diagnostica primaria, i veri monitor medicali in grado di sostituire le pellicole per le radiografie e che consentono di effettuare diagnosi su TAC e analisi mammografiche.

Permettono di rivoluzionare completamente la gestione ospedaliera delle immagini diagnostiche quando sono parte di una catena più complessa che va dall’acquisizione, alla gestione, al salvataggio e alla visualizzazione delle immagini e sono sempre più diffusi nei maggiori ospedali italiani.

L’ambito di utilizzo di questi monitor Display per la gamma medicale è estremamente ampio poiché sono utili in qualsiasi applicazione dalla lettura della posta elettronica alla visualizzazione di un’immagine diagnostica in presenza del paziente.

Quelli invece monocromatici dedicati alla diagnostica primaria devono essere associati ad apparecchiature di analisi sofisticate che rivoluzionano il flusso di lavoro stesso dell’ospedale.

Quindi sono prodotti ad altissimo contenuto tecnologico che, data la destinazione, richiedono un processo produttivo e di selezione molto attento, quindi hanno un costo proporzionato.

Malgrado questo, il risparmio per gli ospedali è comunque sensibile poiché si evita di stampare le immagini su pellicola e la gestione generale migliora molto, così come il ciclo di acquisizione e visualizzazione dei dati.

In generale i monitor per diagnostica primaria sono prodotti che richiedono una perfetta calibrazione per l’evidente motivo di permettere una diagnosi corretta.

I monitor NEC proposti da Exhibo offrono numerose caratteristiche avanzate dal punto di vista hardware a cui si aggiunge una suite di gestione denominata GammaCompMD che consente di monitorare da remoto lo stato di funzionamento.

Un amministratore di sistema tiene sotto controllo tutti i parametri dei monitor dal proprio ufficio per ottenere il massimo dell’investimento.

Espedito Violante, Sales e Product Manager Exhibo della divisione Display Solutions ha dichiarato: “Exhibo vanta un apposito servizio di customer service interno – ed anche esterno mediante partner qualificati – che segue i clienti nell’installazione e configurazione dei prodotti medicali e dei software di gestione e anche in seguito, nell’assistenza tecnica e in tutte le possibile problematiche successive.

Gli aggiornamenti del software di gestione vengono distribuiti via web ai clienti registrati, e un apposito servizio di sostituzione sul posto è per noi essenziale, quindi molto puntuale, date le finalità d’impiego. Questo perché, per noi, la soddisfazione del cliente ha la massima priorità.”

Lascia un commento