Da BenQ il nuovo videoproiettore DLP SP920 con doppia lampada e 6000 ANSI Lumen

Secondo i dati di un’indagine sul mercato dei videoproiettori condotta da Display Tree Consulting nel febbraio 2008, la diffusione dei modelli su tecnologia 1080p è in rapida ascesa, come pure la crescita del segmento 6.000-6.999 lumen, più che raddoppiata dal 2006 al 2007. Sempre attento a seguire i trend del mercato, BenQ, fra i leader mondiali nei proiettori DLP®, amplia la propria gamma di modelli ad elevata luminosità con l’introduzione dell’eccezionale SP920. Questo nuovo modello offre un’elevata luminosità di 6.000 ANSI lumen, tecnologie all’avanguardia per l’ottimizzazione delle immagini come la tecnologia BrilliantColor™ di Texas Instruments, la funzione UNISHAPE™, l’esclusivo design a doppia lampada e il sistema 3D Color Management. Utilizzando il videoproiettore SP920 è apprezzabile la potenza della lampada a luminosità regolabile, l’ampia gamma di connessioni (HDMI v1.3, d-sub analogico, DVI-D, Component, S-Video, Composito, USB, RS-232) e la comodità di lavorare in piena luce.

A luci accese
Ideale per aziende, auditorium, pubbliche amministrazioni e scuole, il videoproiettore SP920 è equipaggiato di due lampade posizionate in modo tale da garantire un’elevata efficienza ottica e molteplici possibilità d’impiego. Le due lampade da 280W offrono una resa di 6.000 AnsiLumen, con un guadagno del 23,5% in termini di efficienza, rispetto alla media del mercato. La presenza di due sorgenti luminose consente agli utenti di estendere il ciclo di vita del proiettore e ottimizzare la resa, a seconda dell’ambito di utilizzo. La modalità “Dual Brightest”, ideale per spazi molto ampi e luminosi come gli auditorium, utilizza a pieno tutti i 6.000 ANSI Lumen per proiettare immagini sorprendentemente chiare e nitide, con una durata della lampada di ben 2.000 ore. Nella modalità “Dual Reliable”, che garantisce una durata media della lampada di circa 3.000 ore, l’emissione di luce è di 4.800 lumen, più che sufficienti per sale riunioni ampie e luminose. Per presentazioni in ambienti di dimensione media e perfettamente illuminati, è possibile scegliere la modalità “Single Alternative” che offre 3.000 lumen di luminosità e una durata media della lampada di 4.000 ore riducendo notevolmente gli interventi di sostituzione. La doppia lampada evita situazioni critiche assicurando il funzionamento continuo dell’apparecchio: anche nel caso di una lampada fuori uso, il modello SP920 prosegue la proiezione con i 3.000 lumen di quella rimanente, più che sufficienti per una molteplicità di applicazioni.

Per offrire immagini vivide e nitide anche con le luci accese, il videoproiettore SP920 integra le più recenti tecnologie per la lampada e per il colore. La speciale ruota colori a 6 segmenti ed il chipset BrilliantColor amplificano la luminosità fino al 50% ed estendono la tradizionale gamma cromatica oltre lo spazio colore RGB restituendo bianchi candidi, neri intensi e le sfumature dei mezzi toni. I colori tipici della natura, come i gialli vivaci e le tinte ciano, che spesso i proiettori tradizionali faticano a riprodurre, sono riprodotti in tutta la loro intensità e saturazione con la massima accuratezza. La tecnologia DLP® (Digital Light Processing) sviluppata da Texas Instruments, da un lato assicura una qualità ineguagliabile, con coloricostantemente smaglianti che non subiscono decadimenti come spesso avviene con i proiettori LCD, dall’altro evita lo sfarfallio dell’immagine grazie ad un’elaborazione video 1.000 volte più rapida rispetto alla tecnologia LCD.

Anche la tecnologia della lampada UNISHAPE (UNIversal SHAPEd) offre al videoproiettore SP920 una marcia in più rispetto ai prodotti concorrenti. La particolare forma del fascio luminoso prodotto dalla tecnologia UNISHAPE per il videoproiettore SP920 si adatta ad ogni segmento della ruota colore risolvendo così la relazione luminosità-colore- dettagli scuri.

Un’idea brillante: più soddisfazione a costi ridotti
Le numerose funzioni pratiche offerte dal videoproiettore SP920 migliorano i livelli di produttività e soddisfazione degli utenti diminuendo allo stesso tempo i costi di gestione. La durata media della lampada, che varia da 2.000 a 4.000 ore a seconda della modalità scelta, contribuisce al risparmio complessivo, se confrontata con la durata media delle lampade utilizzate per i videoproiettori ad alta luminosità che varia da 1.500 a 2.000 ore. BenQ ha inoltre equipaggiato il nuovo SP920 di standard HDMI versione 1.3 con supporto HDCP per garantire una connettività a prova di futuro. I professionisti più esigenti saranno attratti dalle innumerevoli altre funzioni che comprendono Security Password, Wall Color Correction, Presentation Timer, Splash Screen Lock personalizzabile, Quick Auto Search, telecomando a cavo, altoparlanti da 5 watt, ingresso 12V e funzione FAQ a schermo.

Lascia un commento