Nuovo multifunzione Canon PIXMA MP630: il mini-laboratorio fotografico digitale per gli utenti creativi


PIXMA MP630 è un multifunzione destinato a stimolare ed entusiasmare gli utenti più creativi per le sue straordinarie stampe di qualità professionale, per il suo design compatto e contemporaneo, per l’eccezionale velocità di stampa fotografica e l’avanzata gestione dei supporti di stampa. Completo delle funzionalità più apprezzate e richieste, MP630 subentra al modello PIXMA MP610, introducendo una nuova tipologia di inchiostro. Con l’impiego di inchiostro nero a base di colorante per un maggiore contrasto per le fotografie, e di inchiostro nero a base di pigmento per la massima nitidezza dei documenti di testo, il nuovo sistema di serbatoi separati garantisce una qualità straordinaria ed un efficiente utilizzo dell’inchiostro, limitando la sostituzione ai soli serbatoi esauriti.

Il nuovo sistema ChromaLife100+ di PIXMA MP630, grazie ai nuovi inchiostri e ai nuovi supporti di stampa fotografici originali, è in grado di produrre stampe ulteriormente migliorate e dalla durata garantita per oltre 100 anni se conservate negli album e stampate su supporti PT-101, PR-201, PP-201, SG-201 e GP-501. Con le carte PT-101, PR-201 e PP-201 la resistenza allo sbiadimento da luce raggiunge invece i 30 anni per le foto conservate sotto vetro e 20 anni se poste all’aria.
Con una risoluzione di stampa di 9600×2400 dpi e l’impiego di minutissime gocce di inchiostro da 1 pl (un picolitro è la millesima parte di un miliardesimo di litro), PIXMA MP630 può realizzare foto stupefacenti in circa 20 secondi nel formato 10×15 cm senza bordi.

Efficiente e facile da usare
Funzionalità quali l’avvio rapido o la ghiera Easy-Scroll per un’intuitiva navigazione del menu, e caratteristiche quali il luminoso display TFT a colori da 6,2 cm ad alta definizione o il vassoio carta ad apertura automatica contribuiscono ad una più rapida familiarità dell’utente con la macchina. L’assoluta praticità di quest’apparecchiatura è ulteriormente sottolineata dalla presenza di due vassoi di alimentazione per un utilizzo simultaneo di carta comune e fotografica.
MP630 offre scansioni da ben 4800 dpi e la novità assoluta, volta a sottolineare le grandi potenzialità di questo multifunzione, è la possibilità di trasferire e memorizzare le foto e i documenti scansiti nelle schede memoria e/o chiavette USB.

Tecnologia FINE e ChromaLife100+
Fulcro di MP630 è la tecnologia FINE che dota le stampanti di testine di stampa caratterizzate da un numero di ugelli ed una densità eccezionalmente elevati. E’ grazie a questa tecnologia che le stampanti Canon possono raggiungere le velocità più alte del mercato e realizzare stampe fotografiche di qualità professionale prive di grana anche in modalità standard.
Canon ha ampliato la propria gamma con due nuovi tipi di carte fotografiche a prezzi ridotti. Con una grammatura di 300 g/m2, la carta Photo Paper Pro Platinum PT-101 diventa il fiore all’occhiello della linea di supporti fotografici lucidi Canon, mentre l’attuale carta PR-101 sarà sostituita dal tipo Photo Paper Pro II PR-201 da 245 g/m2. Entrambe saranno disponibili nei formati A4 e 10×15 cm, o A3 e A3+ per le stampanti di formati superiori.
Il nuovo sistema di serbatoi separati (Single Ink) vanta dimensioni ridotte che contribuiscono inoltre alla maggiore aerodinamicità strutturale del prodotto e inchiostri dalla formulazione innovativa che beneficiano quindi di un più ampio spazio cromatico quando le stampe vengono effettuate su carta PP-201, PR-201 e PT-101.

Compatibilità ambientale
Canon si impegna a realizzare prodotti a ridotto impatto ambientale e la superiore efficienza energetica della nuova gamma PIXMA ne è la prova. Funzioni come la stampa fronte-retro automatica e la stampa 2-in-1 o 4-in-1, disponibili su questo modello, permettono di risparmiare carta. Tutti i nuovi modelli dei multifunzioni PIXMA hanno ridotto sia le dimensioni fisiche fino al 15% sia le dimensioni dei propri imballaggi sino al 25%. L’impatto di Canon sulle emissioni di anidride carbonica si è così ridotta significativamente, anche a fronte della diminuzione del numero di container necessari per il trasporto dei prodotti. Tutte le stampanti PIXMA hanno ottenuto la certificazione Energy Star. Maggiori informazioni all’indirizzo www.canon.it/PIXMA-ecology.

Software e compatibilità
In dotazione con PIXMA MP630 vengono forniti i seguenti software:
Canon Easy-PhotoPrint EX – Software per la stampa di fotografie e la realizzazione di progetti creativi, quali calendari o album fotografici. Oltre a facilitare la selezione del tipo e del formato carta, Easy-PhotoPrint EX propone nuove funzioni quali Auto Photo Fix, in grado di analizzare le fotografie applicando automaticamente la correzione più adeguata a seconda che si tratti di un ritratto o di un paesaggio, come ad esemio la funzionalità di correzione automatica degli occhi rossi.
Canon MP Navigator EX – Software caratterizzato da un’interfaccia utente semplice consente la scansione di documenti e fotografie e l’accesso alle immagini contenute nei PC o nelle schede di memoria. Inoltre permette anche la memorizzazione dei documenti e foto scansiti direttamente su schede di memoria e chiavette USB.La versione aggiornata comprende la nuova modalità Auto Scan, in grado di riconoscere automaticamente il formato originale del documento (foto, rivista, ecc.), acquisirlo e memorizzarlo infine con le impostazioni ottimali con la sola pressione di un tasto.
CD-LabelPrint – Per stampare senza difficoltà su CD e DVD compatibili con la stampa a getto di inchiostro.
Canon PIXMA MP630 è compatibile con Windows Vista (32 bit, 64 bit), Windows XP (SP2), Windows 2000 Professional (SP4) e Mac OS X 10.3.9 ~ 10.5.

Caratteristiche principali
•Stampa, copiatura e scansione
•Stampe fotografiche senza bordi nel formato 10×15 cm di qualità professionale in soli 20 secondi
•Risoluzione di 9600×2400 dpi, testina di stampa FINE da 1 pl
•5 nuovi serbatoi inchiostro separati
•ChromaLife100+ per stampe che durino più a lungo
•Avanzata gestione dei supporti di stampa unitamente a stampa/copiatura fronte-retro, due vassoi carta (150 + 150) e stampa diretta su CD/DVD
•Display TFT a colori ad alta definizione da 6,2 cm e ghiera Easy-Scroll
•Stampa diretta da fotocamere digitali attraverso l’interfaccia PictBridge, gli alloggiamenti per le schede memoria e lo standard di comunicazione IrDa IR
•Modalità Quick Start per un avvio rapido
•Scanner da 4800 dpi e funzione Scan to memory card e penne USB
•Disponibile da ottobre 2008, al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 180 euro Iva inclusa

Lascia un commento