Xbox e Messenger al Villaggio delle Meraviglie. E il mercatino di Natale diventa digitale


Dal 6 dicembre al 6 gennaio Xbox 360 e Windows Live Messenger accoglieranno le famiglie milanesi e non solo, nel bellissimo Villaggio delle Meraviglie, un’area nei Giardini di Porta Venezia destinata all’intrattenimento di grandi e piccini, grazie a giochi, tornei, pattinaggio e … tanto clima natalizio.
A due passi dal centro di Milano, infatti, sarà allestito un vero e proprio villaggio dove assaporare tutta la tradizione delle Feste e un pizzico di divertimento moderno: oltre alle classiche bancarelle dove scegliere qualche regalo, oltre al trenino, la giostra, la Casa di Babbo Natale e della Befana, l’area ristoro e tante sorprese, quest’anno il Villaggio si arricchisce di aree interattive Microsoft, dove provare i prodotti consumer di punta della casa di Redmond, Xbox 360 e Windows Live Messenger.

Xbox 360 sarà presente con tanti giochi e novità per tutta la famiglia in uno spazio di oltre 120mq allestito con 6 console, dove provare i migliori titoli destinati a tutti i gusti e tutte le età, da Forza Motor 2, a Madagascar, da PES2009 a Banjoo Kazooie e così via. Nel corso del week end, un simpatico animatore inviterà i visitatori del Villaggio a sfidarsi ad alcuni di questi giochi, coinvolgendoli in emozionanti partite uno contro uno, mentre sul palco del Messenger and Xbox Palace gli altri ospiti del villaggio si sbizzarriranno in divertenti gare cinematografiche a You’re In The Movies e Scene it?
Microsoft, sponsor del Villaggio delle Meraviglie, colorerà con i Buddy di Windows Live Messenger e con il logo Xbox360, l’area videogiochi, la pista di pattinaggio, il palco e il tunnel di accesso al Messenger and Xbox Palace. Inoltre, simpatici e misteriosi personaggi vestiti da Buddy e da Fortune Teller, celebre protagonista di Fable II, si aggireranno per il Villaggio distribuendo simpatici gadget.

La presenza di Microsoft al Villaggio delle Meraviglie è pensata per avvicinare in modo divertente e sicuro, bambini, genitori, e ragazzi/e di tutte le età, al mondo dei videogiochi e più in generale a quello dell’intrattenimento digitale, per un Natale sì all’insegna della tradizione, ma che tiene il passo coi tempi e coi recenti fenomeni di social network e social gaming quali Messenger e Xbox360.
In particolare, Xbox 360 dopo aver abbassato ulteriormente il prezzo a 179 euro, rinnovato l’interfaccia con la Nuova Esperienza Xbox, e aggiunto tantissimi nuovi giochi alla sua già vastissima line up, è oggi la console di nuova generazione più ricca e completa al minor prezzo disponibile sul mercato questo Natale.

Windows Live Messenger farà compagnia a grandi e bambini con un enorme e divertentissimo “buddy natalizio”, interpretazione tematica del famosissimo simbolo di Windows Live Messenger, lo strumento di comunicazione leader in Italia con quasi 14 milioni di utenti (Nielsen Online, settembre ‘08). Inoltre, 6 postazioni PC nel Villaggio delle Meraviglie permetteranno di sperimentare tutte le novità della nuovissima generazione dei servizi Windows Live: dove c’è divertimento e socialità strumenti come il nuovo Windows Live Messenger e Windows Live Spaces non possono mancare.

“Il Natale è ormai alle porte e l’emozione più grande è viverlo insieme a tutta la famiglia. Quest’anno Xbox 360 ha presentato una line-up di titoli pensata per rivolgersi anche ai più piccoli e ai genitori, con giochi da fare in compagnia, in grado di scaldare l’atmosfera delle serate invernali”, ha dichiarato Evita Barra, direttore marketing della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia. “La riduzione di prezzo e le iniziative che stiamo portando avanti, compresa la più importante campagna di comunicazione di sempre, hanno l’obiettivo di mostrare come Xbox 360 sia il centro di intrattenimento domestico ideale per i salotti di tutti gli Italiani, grazie alle opportunità di coinvolgere persone di tutte le età e di favorire la socializzazione, soprattutto all’interno della famiglia”.

1 commento su “Xbox e Messenger al Villaggio delle Meraviglie. E il mercatino di Natale diventa digitale”

  1. Pingback: Il Villaggio delle Meraviglie a Milano | speciale in Liquida

Lascia un commento