Apple iPod Nano 4G

Apple rinnova la gamma dei propri lettori Mp3 sostituendo l’iPod Nano con un modello nuovo più sottile e stretto, simile alle prime versioni ma con la novità della funzione software Genius.
Il Nano che ormai vanta circa 3 anni di vita rappresento un punto di svolta per i lettori Mp3, il nuovo Nano è racchiuso in un case di alluminio ed è venduto in nove colorazioni con memoria da 8 o 16 Gb, si tratta della più ampia variante di colori mai proposta sin ora.
Le dimensioni del nuovo lettore sono molto analoghe al modello 2G ( 90,7 x 38,7 x 6,2 mm , la risoluzione dell’ottimo schermo retroilluminato è pari a 320 x 240 pixel, i controlli sono gli ormai classici click whell e il deviatore Lock sul lato superiore.
Una novità introdotta sul nano 4G è l’accelerometro: un sensore già presente su iPod touch e iPhone che rileva i movimenti del dispositivo, al fine di convertirli in specifiche operazioni ( rotazione dello schermo ), grazie a questa funzione debutta la funzione shake che permette di cambiare brano con u semplice movimento del lettore.
Come era prevedibile l’interfaccia ha subito dei miglioramenti a livello visivo per un più semplice ed immediato utilizzo, unitamente al lancio del Nano Apple ha presentato la nuova versione del software iTunes che introduce la funzione Genius, un’opzione che dedicata alla creazione di playlist intelligenti in funzione dei gusti musicali dell’utente.
L’autonomia dichiarata per la batteria agli ioni di litio integrata è di 24 ore di riproduzione audio e di 4 ore di video, per la ricarica servono 3 ore per una ricarica completa.
I prezzi partono dai 139 euro per il modello da 8 Gb e 189 per quello da 16 Gb

Lascia un commento