Un nuovo Bug di Adobe Reader che colpisce tutte le versioni

Adobe Acrobat 9 e Adobe Reader hanno dei Bug seri che Adobe ha deciso di risolvere con aggiornamenti importanti per la sicurezza del sistema.
Il problema di Adobe è pericoloso più di quanto sembra, oltre a vivere nella paura di aprire un file PDF modificato che esponga il nostro PC ad un infezione, sappiamo grazie a Didier Stevens (IT security professional) che il bug è integrato nel software, gli autori di malware possono portare infezioni nel nostro sistema senza obbligarci all’apertura di un file PDF opportunamente modificato.

Il bug è un problema solo per utenti con Sistema Operativo Windows che utilizzano qualsiasi versione di Acrobat superiore alla versione 7.
Dal momento che il programma non è in grado di leggere correttamente certi files PDF contenenti un certo tipo di immagini compresse, il nostro Acrobat può essere indotto ad un crash e all’iniezione di codice nel nostro sistema con l’installazione di malware.
E’ importante aggiungere che il produttore Adobe è a conoscenza del bug e della pericolosità, resa maggiore dal numero di installazione worldwide di Acrobat Reader, ciò nonostante il rilascio della Patch è ancora in scheduling per i primi di Marzo senza la possibilità di anticipi.

\
By G.Matera

Lascia un commento