iPhone: Denunciate esplosioni pericolose

Dopo l’iPod Touch esploso nelle mani di una ragazzina di 11 anni in Inghilterra, all’inizio del mese, due casi simili sono successi ora in Francia.
Un 18enne di Aix-en Provence, nel Sud del Paese, e un marsigliese di 29 hanno raccontato al quotidiano “La Provence” che il loro iPhone è esploso mentre lo stavano usando. Il primo è anche rimasto ferito a un occhio dopo che il monitor è andato in frantumi e ha sporto denuncia contro la Apple.

Non ci sono state fino ad ora reazioni del gruppo americano che, dopo l’esplosione dell’iPod a Liverpool rivelata tra le polemiche dal Times, aveva negato ogni responsabilità e
rimborsato il lettore scoppiato.

La madre del diciottenne francese colpito all’occhio, Marie-Dominique Kolega, ha riferito alla stampa di aver informato il servizio clienti della casa produttrice, ma di aver avuto come sola risposta che un incidente di questo tipo è “impossibile”.

Il 18enne ha raccontato che il lettore “si è messo a fare dei rumori strani, come di frittura”, poi si è “scheggiato” e ha cominciato a “proiettare nell’aria a 30 cm e per diverse ore” diverse schegge del monitor.
Il marsigliese 29enne ha raccontato di aver vissuto un’esperienza analoga: il monitor del suo lettore è andato in frantumi dopo aver fatto rumori strani mentre era in piena conversazione.

Lascia un commento